Il Premio Anacapri Bruno Lauzi, Canzone d’Autore 2019 ha selezionato tra i finalisti il rapper napoletano TUEFF. Giunto alla sua dodicesima edizione, che sempre dà lustro alla Canzone d’Autore nel nome del grande cantautore italiano Lauzi, il Premio si svolgerà ad Anacapri il 25 luglio e tra i cinque finalisti in concorso ha selezionato il brano inedito “L’Ultimo Bisonte” di Tueff, Federico Flugi, tra migliaia provenienti da tutta Italia.
Il rapper partenopeo, da sempre impegnato su temi sociali, proporrà un brano appartenente ad un nuovo progetto discografico dal titolo “Uomo Vero”. Con le musiche di Dj Uma, il lavoro è in lingua italiana ed è incentrato sull’essenza e sul rispetto di ogni forma di vita.
“Questa selezione è per me già una vittoria”, commenta entusiasta TUEFF, con gli occhi puntati sulla sua terra e la mente aperta verso nuovi orizzonti. Per la sua esibizione è previsto non solo il suo brano inedito, ma anche la rivisitazione originale di un pezzo di Bruno Lauzi.
Il rapper della “Questione Meridionale”, grazie anche al successo del suo brano “Brigante pe Ammore” ed “Ogni Vota” dedicato al giornalista Giancarlo Siani, è stato sempre sostenitore dei valori del Sud che ora intende renderli internazionali attraverso il nuovo progetto.
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto