Flash News

Tridico: ‘L’Inps assumerà 5400 persone entro il 2020’

Condivid

“Arriveremo tra 2019 e 2020 a circa 5.400 nuovi ingressi all’Inps, è la più grande assunzione del pubblico impiego oltre che Inps negli ultimi 30 anni e vuole dire una grande attenzione ai giovani. Consentirà un ricambio generazionale che è fondamentale”. Così il presidente Inps Pasquale Tridico parlando con i giornalisti a margine della presentazione della relazione programmatica 2020-2022 del consiglio di indirizzo e vigilanza. L’Inps ha uno stock di ricorsi pari a 150 mila l’anno. Lo ha riferito il presidente dell’istituto previdenziale, Pasquale Tridico, parlando di “ricorso seriale”, presentato anche dalle stesse persone piu’ volte. Per questo, secondo Tridico, occorre potenziare l’informazione ai cittadini. La strada indicata dal presidente dell’Inps, alla presentazione della Relazione programmatica del Civ, è di “andare nel territorio, tra la gente”: non chiudere quindi le sedi – ha spiegato – e far girare unita’ mobili (camper e gazebo). Altro obiettivo della presidenza Tridico è di migliorare i servizi all’utenza e adottare una nuova Carta dei servizi, in modo da avvicinare più possibile l’istituto ai cittadini. Contemporaneamente, proseguire nell’opera di digitalizzazione: in particolare, l’Inps “sta lavorando” per trasformare il Pin in Spid (Sistema pubblico di identità digitale): “Vogliamo – ha detto spidizzare il nostro Pin”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2019 - 14:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:39

Oroscopo di oggi 10 aprile 2025 segno per segno

Oroscopo del 10 aprile 2025: amore, lavoro, salute e finanze segno per segno 10 aprile… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 05:50

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10