Napoli e Provincia

Torre del Greco, il ciclone abusi edilizi sui Mele: 16 indagati

Condivid

Torre del Greco. A pochi giorni dalle dimissioni del sindaco Giovanni Palomba si abbatte sulla città del corallo una nuova bufera. In sedici ieri si sono visti notificare un avviso di garanzia dai carabinieri. Tra i nomi spicca anche quello dell’attuale consigliere comunale, Luigi Mele, candidato sindaco sconfitto ed ex assessore ai lavori pubblici della giunta Borriello. Insieme a lui, oltre ad alcuni dipendenti dell’ente comunale, l’avviso di garanzia è stato notificato anche al fratello Achille e alla madre Anna Teschio. Al centro delle indagini della Procura Oplontina presunti abusi edilizi realizzati nella residenza dell’ex assessore e nell’impresa del fratello.  Per gli inquirenti la palazzina di Mele sarebbe stata oggetto, più di una volta, di interventi edilizi non autorizzati e sarebbe stata interessata anche da lavori di ampliamento. Per il fratello del consigliere, invece, è contestata un’opera di pavimentazione dichiarata per manutenzione del verde e per interventi interni alle vicine autorimessa e officina meccanica. Nell’inchiesta spiccano anche i nomi di agenti di polizia municipale e dipendenti comunali, i tecnici Antonio Di Simone e Piero D’Alesio. Nei guai anche tre ex dirigenti comunali, Mario Pontillo, Giovanni Mennella e Michele Sannino per aver concesso permessi che secondo i magistrati non dovevano essere rilasciati. Avviso di conclusione indagine per i vigili urbani Michele Raiola, Stefano Napolitano e Ferdinando Noce, che secondo la Procura avrebbero commesso false attestazioni durante i sopralluoghi effettuati. Coinvolti anche i direttori ed esecutori di parte dei lavori Lorenzo Iodice, Giuseppe Dello Margio, Filippo Di Ruocco e l’altro dipendente comunale Ignazio Balzano.


Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2019 - 20:36

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Fermati 63 pregiudicati tra Barra e San Giovanni a Teduccio

La polizia sferra un blitz anti-crimine nei quartieri di San Giovanni e Barra, teatro nei… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 13:17

Napoli, 19enne fermato armato in piazza Salerno

Napoli- La Polizia di Stato ha arrestato nella notte un 19enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 12:30

La mania dei casinò online travolge la Campania: che cosa fa tendenza nel 2025

La regione Campania, famosa per le sue coste mozzafiato, la sua storia vibrante e l'eccellenza… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 11:57

SuperEnalotto, Napoli sfiora il jackpot: centrato un “5” da oltre 34mila euro

Colpo fortunato a Napoli con il SuperEnalotto. Nell’ultimo concorso è stato centrato un “5” da… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 11:31

Napoli, 45enne muore al Cardarelli dopo un calvario di due mesi: indagati due medici

Napoli - Un uomo di soli 45 anni, Vincenzo Russo di Qualiano, è deceduto lo… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 11:00

Vendere argenteria di famiglia: strategie per ottenere il miglior prezzo

Vendere l’argenteria di famiglia può rappresentare un'opportunità concreta per ottenere liquidità, specialmente in un periodo… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 10:05