“La nostra città avrebbe bisogno di una guida salda e autorevole, lucida e attenta ai tanti problemi che viviamo. Ci dispiace constatare che a solo un mese dal 9 giugno, invece, il nuovo sindaco sembri già dimostrare scarsa autorevolezza, ricadendo in contraddizioni, omissioni, pericolose incertezze” a sostenerlo la coalizione Insieme per Scafati e i consiglieri Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo, Alfonso Carotenuto, Michele Grimaldi e Ignazio Tafuro.
“Il nuovo Sindaco, infatti, dopo aver informato la città di essere stupito e preoccupato per il coinvolgimento del consigliere comunale Di Massa (il più votato della sua coalizione) in una indagine per corruzione, addirittura aggiunge che se fosse stato suo assessore ne avrebbe chiesto le dimissioni – scrivono gli esponenti dell’opposizione -. Ma suo assessore Di Massa non è: e dunque? Cosa intende fare il sindaco dinanzi ad una vicenda così grave? Era già a conoscenza – cosa gravissima – durante il primo Consiglio comunale dell’indagine ed ha taciuto? Oppure – cosa altrettanto grave – gli era stata nascosta, e dunque il sindaco non conosce cosa accade tra coloro che determinano le scelte della sua Giunta? E cosa intende fare il sindaco rispetto ai due assessori che lo stesso Di Massa ha indicato nel suo esecutivo?
Infine stamane, il sindaco stesso ci tiene a sottolineare come l’ex Presidente del Consiglio comunale Coppola non abbia alcun ruolo nella sua maggioranza: e quindi ci chiediamo, costruire una lista ed esprimere un assessore in giunta non è un ruolo? E allora cos’è?
Insomma, dopo che già lunedì erano venuti a mancare da parte della maggioranza i voti per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale, temiamo che la faida interna al centrodestra sia oggi il principale assillo di chi invece dovrebbe occuparsi dei problemi della città. Non si capisce chi guida la barca, né i tanti capitani a quali interessi rispondano: ed il sindaco si arrampica già sugli specchi tra indecisioni, titubanze ed omissioni”.
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto