Politica

Scafati, Insieme per Scafati: “Maggioranza già allo sbando ad un mese dalle elezioni: troppe omissioni”

Condivid

“La nostra città avrebbe bisogno di una guida salda e autorevole, lucida e attenta ai tanti problemi che viviamo. Ci dispiace constatare che a solo un mese dal 9 giugno, invece, il nuovo sindaco sembri già dimostrare scarsa autorevolezza, ricadendo in contraddizioni, omissioni, pericolose incertezze” a sostenerlo la coalizione Insieme per Scafati e i consiglieri Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo, Alfonso Carotenuto, Michele Grimaldi e Ignazio Tafuro.
“Il nuovo Sindaco, infatti, dopo aver informato la città di essere stupito e preoccupato per il coinvolgimento del consigliere comunale Di Massa (il più votato della sua coalizione) in una indagine per corruzione, addirittura aggiunge che se fosse stato suo assessore ne avrebbe chiesto le dimissioni – scrivono gli esponenti dell’opposizione -. Ma suo assessore Di Massa non è: e dunque? Cosa intende fare il sindaco dinanzi ad una vicenda così grave? Era già a conoscenza – cosa gravissima – durante il primo Consiglio comunale dell’indagine ed ha taciuto? Oppure – cosa altrettanto grave – gli era stata nascosta, e dunque il sindaco non conosce cosa accade tra coloro che determinano le scelte della sua Giunta? E cosa intende fare il sindaco rispetto ai due assessori che lo stesso Di Massa ha indicato nel suo esecutivo?
Infine stamane, il sindaco stesso ci tiene a sottolineare come l’ex Presidente del Consiglio comunale Coppola non abbia alcun ruolo nella sua maggioranza: e quindi ci chiediamo, costruire una lista ed esprimere un assessore in giunta non è un ruolo? E allora cos’è?
Insomma, dopo che già lunedì erano venuti a mancare da parte della maggioranza i voti per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale, temiamo che la faida interna al centrodestra sia oggi il principale assillo di chi invece dovrebbe occuparsi dei problemi della città. Non si capisce chi guida la barca, né i tanti capitani a quali interessi rispondano: ed il sindaco si arrampica già sugli specchi tra indecisioni, titubanze ed omissioni”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2019 - 18:22

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49