La Juventus di Maurizio Sarri ha battuto l’Inter di Antonio Conte ai calci di rigore per 5-4 nella partita valida per l’International Champions Cup, disputata all’Olympic Sports Center di Nanchino, in Cina. I tempi regolamentari erano terminati sull’1-1 grazie all’autorete di De Ligt e del pareggio di Cristiano Ronaldo. Ai rigori sono state decisive le parate di Buffon sui tentativi di Ranocchia, Longo e Borja Valero, mentre è stato di Demiral il rigore decisivo che ha dato la vittoria ai bianconeri. Il “sarrismo” in casa Juve ancora non si è visto al contrario dei progressi che ha mostrato a livello di gioco l’Inter del sergente di ferro Antonio Conte, squadra parsa meno imballata, più ‘quadrata’ e aggressiva dopo le prime uscite.
Il gol del vantaggio nerazzurro è stato siglato dallo juventino, forse quello più atteso dopo i proclami estivi: al 10′ a depositare nella porta difesa da Szczesny è stato infatti De Ligt, reo che ha messo nella propria porta un cross rasoterra da sinistra di D’Ambrosio. La Juventus è cresciuta con il passare dei minuti e dopo un paio di conclusioni, prima di Ronaldo e poi di Rabiot deviate in corner da Padelli, è stato lo stesso CR7 a riportare in equilibrio la sfida: su punizione il portoghese ha messo all’incrocio alla sinistra del portiere, complice un tocco di Skriniar che ha sporcato in modo decisivo la conclusione.
Ischia– Tentativo di fuga surreale sull’isola d’Ischia, dove un 21enne di Barano, già ai domiciliari… Leggi tutto
Dalle prime luci del giorno di oggi, 28 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
A Napoli la giornata di oggi si presenta con cieli prevalentemente poco nuvolosi, ma è… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente calme, con un'acqua poco mosso.… Leggi tutto
Napoli – "Ormai non si contano più le fermate dovute ai guasti delle funicolari", denuncia… Leggi tutto
Castellammare di Stabia, dopo anni di attesa, ha riportato in vita l'antica tradizione podistica, trasformandosi… Leggi tutto