Salerno. Un Centro storico blindato per la cerimonia di Ordinazione episcopale del nuovo arcivescovo, monsignor Andrea Bellandi prevista per sabato a Salerno. Imponente il piano di Safty and security messo a punto dal Comitato organizzatore con il coordinamento di Prefettura, Questura, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale che dovrà garantire da qualsiasi possibile emergenza il fluire degli almeno 4mila fedeli, alti prelati e rappresentanti delle istituzioni che parteciperanno alle varie fasi del cammino di monsignor Bellando verso la guida della Diocesi di Salerno- Campagna e Acerno.
I tre luoghi fulcro saranno piazza Amendola, la Cattedrale e il Tempio di Pomona. In strada ci saranno, oltre agli uomini e le donne delle Forze dell’ordine (in divisa e in borghese) anche oltre 100 volontari della Caritas e della Protezione Civile. Per garantire il soccorso saranno a disposizione cinque autoambulanze piazzate in punti strategici.
La prima fase della cerimonia si concentrerà a piazza Amendola dove – alle 17 – monsignor Bellandi incontrerà le autorità civili tra cui i sindaci dei comuni della diocesi e una rappresentanza del Comune di Firenze.
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un sequestro preventivo per oltre… Leggi tutto
E' virale il video di un giovane alla guida di una Wolkswagen modello Lupo percorre… Leggi tutto
Napoli - Un'altra stesa ai Quartieri Spagnoli: ieri pomeriggio, intorno alle 16, una segnalazione anonima… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 23 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto