Napoli e Provincia

Ricorsi tassa rifiuti 2013 a Pozzuoli: grande successo per l’iniziativa del M5S in difesa dei cittadini

Condivid

Numerosi cittadini stamattina hanno risposto all’iniziativa organizzata dal M5S di Pozzuoli per offrire assistenza a coloro che in questi giorni si sono visti recapitare avvisi di pagamento della TARSU 2013. Secondo i grillini puteolani la tassa risulta “prescritta” se ricevuta nel 2019 da chi, al 20 Gennaio 2013, occupava già l’appartamento. Per questo, grazie alla collaborazione del commercialista Marco Grossi, il M5S ha deciso di offrire assistenza gratuita per valutare la possibilità di fare ricorso.
Molto soddisfatti i due Consiglieri Antonio Caso e Domenico Critelli che hanno dichiarato: «Siamo particolarmente contenti per il successo dell’iniziativa. Da quando siamo entrati in Consiglio Comunale stiamo portando avanti battaglie in difesa dei cittadini, che in più occasioni sono stati oggetto di vere e proprie vessazioni da parte dell’Ente. Già l’anno scorso abbiamo sollevato il problema sulla Tarsu 2012, ma stavolta siamo riusciti ad organizzare anche un’azione concreta grazie all’aiuto del dottor Marco Grossi. Per chi non è riuscito a raggiungerci questa mattina, saremo a disposizione anche il prossimo mercoledì 24 Luglio dalle 16:00 alle 19:30 presso lo Spazio 5 Stelle a Via Caldaie, 10».
Per il Dott. Commercialista Marco Grossi:: «L’avviso di accertamento relativo all’annualità 2013 avrebbe dovuto essere notificato entro il 31 dicembre 2018, dunque la pretesa di pagamento risulta essere decaduta., lo dice una sentenza della Cassazione – Sezione Tributaria. Ho dato la mia disponibilità a presentare gratuitamente i ricorsi, chiedendo solo le spese per il contributo unificato. Per me è soprattutto una questione di principio. Quando ho letto della “denuncia” del M5S ho deciso, senza alcuna esitazione, di dare una mano ai cittadini».


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2019 - 19:39
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Giornata Mondiale dell’Astronomia: il 3 e 4 maggio a Città della Scienza

Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:37

Al Museo Madre Laboratori d’Artista: dal 5 maggio con Allison Grimaldi Donahue

Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:07

Al Teatro Serra in scena Rainbow, storia di un ragazzo in guerra

Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:30

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05