Cronaca Nera

Ricercato si taglia barba e capelli, rintracciato con Facebook

Condivid

Si era tagliato barba e capelli per non farsi riconoscere dopo una rapina commessa 10 giorni fa insieme alla sua compagna, ma è stato rintracciato grazie al profilo facebook, Pasquale Borragine, 30 anni, ritenuto vicino al clan Birra-Iacomino di Ercolano è stato arrestato con l’accusa di concorso in rapina aggravata. L’ episodio è accaduto la sera del 15 luglio lungo via delle Magnolie a Massa di Somma  dove un brigadiere dei Carabinieri fuori servizio era stato richiamato dalle urla di una donna, alla quale un uomo aveva puntato un coltello alla gola per rapinarla della borsa; poi era salito a bordo di una “Toyota Yaris” blu guidata da una giovane donna per fuggire in direzione di Cercola. E’ cominciato un inseguimento durante il quale il militare, cercando di fissare i connotati di entrambi, aveva chiesto rinforzi alla centrale operativa ottenendo in appoggio una pattuglia della tenenza di Cercola. I due, raggiunti in via Giordano, sono scesi dall’auto per fuggire a piedi. Qui i Carabinieri hanno bloccato la donna, Cristina Manzo, 25 anni, di Napoli, complice e compagna del rapinatore con l’accusa di concorso in rapina aggravata e ricettazione poiché l’auto utilizzata per la rapina è risultata rubata il 15 luglio a Barra, periferia orientale di Napoli. L’uomo, inseguito dai militari, ha scavalcato le mura di cinta della Circumvesuviana per continuare la fuga sui binari e poi nei terreni limitrofi. Ma le ricerche per identificarlo non si sono mai fermate e dopo poco, attraverso il profilo facebook, i militari sono risaliti a Pasquale Borragine. Lui, dopo la rapina, si era rasato la barba e i capelli per rendere più difficile il riconoscimento, ma invano. I Carabinieri qualche giorno fa stavano per eseguire un controllo alla Manzo, agli arresti domiciliari ad Ercolano, quando il ricercato, che aveva notato l’ auto dei Carabinieri è apparso sul tetto dell’edificio. Un carabinere lo ha bloccato. Borragine è stato sottoposto a fermo e condotto in carcere. Il Gip ha convalidato il fermo.


Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2019 - 19:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49