Napoli e Provincia

‘Pubblicita’ sessista per lubrificanti’, denuncia dei Verdi

Condivid

Negli ultimi giorni, nel Napoletano, sono apparsi manifesti pubblicitari di pessimo gusto. E’ stata utilizzata l’immagine di una donna in pose “provocanti” per pubblicizzare una nota marca di lubrificanti. Un messaggio sessista che non puo’ far altro che suscitare in noi un grande sdegno. In un periodo storico come questo, dove si sta portando avanti una battaglia serrata contro le discriminazioni di genere e contro la violenza sulle donne, una simile campagna pubblicitaria getta alle ortiche tutto il lavoro fatto fino ad ora. Queste immagini sono indecenti e diseducative per tutta la societa’. Ci auguriamo che l’azienda capisca l’errore e provveda al piu’ presto a rimuovere i tabelloni”. Lo rende noto Fiorella Zabatta, coordinatrice delle donne Verdi. “Contro queste forme di ignoranza, che purtroppo degenerano in atti piu’ gravi verrebbe spontaneo rispondere con delle provocazioni, ma meglio astenersi dal farlo per non essere fraintesi. Atti deprecabili per i risvolti che hanno, anche tra i giovanissimi”, aggiunge Benedetta Sciannimanica, co-portavoce regionale dei Verdi. “Purtroppo la nostra societa’ e’ ancora lontana dal compiere quella rivoluzione culturale e mentale di cui avremmo tutti bisogno. Vedere oggi una pubblicita’ simile fa male non solo alle donne, ma anche a quegli uomini che lottano ogni giorno per la parita’ di genere – ha dichiarato Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – Chi realizza una pubblicita’ come questa deve capire la sua potenza mediatica e il messaggio negativo che puo’ diffondere. La tutela delle donne, la parita’ di genere, deve essere una priorita’ non solo per le istituzioni, ma per ogni categoria della nostra societa’. Sosteniamo l’appello delle donne Verdi sperando che quei tabelloni sessisti vengano rimossi al piu’ presto”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2019 - 21:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il Natale a Napoli promosso e sostenuto dall’Assessorato comunale al Turismo e alle Attività produttive

Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:56

Cinamercato 2003 accende la solidarietà a Napoli: pacchi dono alle missionarie della Divina redenzione di Gianturco

Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:48

Giannini Editore presenta tre nuove uscite letterarie per il periodo natalizio

Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:30

Giocattoli e sorrisi: “Cenando sotto un Cielo diverso” illumina il Natale dei più piccoli

Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:07

Caserta: Strad’Aperta torna in Via San Carlo con musica dal vivo, arte e cultura

Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:00

San Sebastiano al Vesuvio, nella movida con una pistola: arrestato 16enne

Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:48