Salerno e Provincia

Prevenzione e Controllo, a Salerno il Meeting sulla Legionellosi per le strutture turistico-ricettive

Condivid

Un meeting per illustrare le strategie di intervento sulla legionella riservato agli operatori del settore turistico-ricettivo. L’evento formativo, denominato “Prevenzione e Controllo della Legionellosi nelle strutture turistico-ricettive”, è organizzato dal laboratorio analisi Check Lab srl e dalla società di sviluppo aziendale My Fair srl.
Il meeting si terrà l’11 luglio, ore 16.00, presso la sala conferenze di Check Lab, sito nella zona industriale di Salerno, in Viale Andrea De Luca.
Saranno presenti al meeting: il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Vincenzo D’Anna; il Dirigente del Dipartimento di Prevenzione ASL di Salerno, Domenico Della Porta; il direttore di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl Salerno, Arcangelo Saggese Tozzi; i docenti di Igiene dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Francesco Aliberti e Marco Guida; il responsabile di Laboratorio Check Lab s.r.l., Francesco Latorre.
Il meeting giunge al termine di una serie di incontri formativi durante i quali sono state illustrate agli operatori del comparto turistico-ricettivo le strategie di gestione del rischio Legionellosi secondo quanto indicato dalle Linee Guida Nazionali per la prevenzione e il controllo.
“Un evento informativo dedicato in particolare alle strutture alberghiere ed extra-alberghiere della provincia di Salerno, un tavolo di confronto con gli organismi ispettivi, docenti universitari e tecnici esperti della materia, al fine di divulgare la conoscenza della problematica Legionellosi ed individuare sistemi di prevenzione e controllo del rischio ad essa associata – sottolinea Mafalda Inglese, responsabile delle società organizzatrici del meeting – Argomenti da non sottovalutare, infatti, in quanto i gestori delle strutture sono investiti a di responsabilità civile e penale”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2019 - 14:15
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Infinitimondi: il 25 novembre presentazione del numero speciale dedicato a Eduardo

Il 25 novembre, presso la Fondazione Eduardo De Filippo, avverrà la presentazione del numero speciale… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 16:10

Napoli, sfugge alle molestie lanciandosi dall’auto in corsa

Una vicenda inquietante ha scosso la periferia di Napoli, nel quartiere di Ponticelli. Una giovane… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 16:07

Incendio a Lettere, fiamme in un’abitazione: anziano tratto in salvo

Incendio a Lettere, nel Napoletano, dove un rogo è divampato in un’abitazione situata al civico… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:49

Musica: in anteprima a stadio Napoli inedito di Pino Daniele

Un brano inedito di Pino Daniele, dal titolo 'Again', sara' presentato in anteprima domani allo… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:19

Il sindaco che ha messo in fuga i rapinatori, ‘gli avrei sparato’

"Se in quei momenti avrei sparato contro i malviventi? Certamente sì. Credo che se mia… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:12

Sicurezza stradale, il Presidente dell’ANCI Campania: “Nel PNNR briciole nonostante la dura lezione di migliaia all’anno tra morti e feriti”

Ieri, durante il mio intervento a Torino all'Assemblea Nazionale Anci, ho portato l'esperienza di Presidente… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:06