#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Aprile 2025 - 21:51
15.9 C
Napoli
Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il...
E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15
Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5...
Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025
Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è...
Napoli, aperto il registro di condoglianze per la scomparsa del...
Avellino, ladro ruba in una villa, fugge in circumvesuviana e...
Aversa, sequestro di automezzo con pneumatici illegali: indagati due trasportatori
Pompei, al Maximall apre Nexus: cinema e teatro in un’unica...
Napoli, lesione al soleo per Neres: stop di un mese...
Napoli al ritmo di Jazz: dal 24 aprile eventi e...
Recupero Inter-Roma: verso domenica 27 aprile
Tragedia del Faito, 4 indagati. I NOMI
Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena
Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon...
Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla...
Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali
99 Posse featuring con ETTA per uscita di Curre Curre...
A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione...
Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la...
Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”
Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e...
Napoli, tre arresti in 24 ore per droga
Napoli, “Io e mio fratello Giancarlo”: incontro con Paolo Siani 
Dal 24 al 30 aprile negli UCI Cinemas Pink Floyd...
Papa, padre Albanese: “Unico statista a proclamare valore pace”
Allarme sicurezza stradale: 121 pedoni hanno perso la vita in...
Frattamaggiore, arrestato per rapina: incastrato da telecamere e riconoscimenti
Al Trianon Viviani Tommaso Bianco interpreta Di Giacomo

Prevenzione e Controllo, a Salerno il Meeting sulla Legionellosi per le strutture turistico-ricettive

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un meeting per illustrare le strategie di intervento sulla legionella riservato agli operatori del settore turistico-ricettivo. L’evento formativo, denominato “Prevenzione e Controllo della Legionellosi nelle strutture turistico-ricettive”, è organizzato dal laboratorio analisi Check Lab srl e dalla società di sviluppo aziendale My Fair srl.
Il meeting si terrà l’11 luglio, ore 16.00, presso la sala conferenze di Check Lab, sito nella zona industriale di Salerno, in Viale Andrea De Luca.
Saranno presenti al meeting: il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Vincenzo D’Anna; il Dirigente del Dipartimento di Prevenzione ASL di Salerno, Domenico Della Porta; il direttore di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl Salerno, Arcangelo Saggese Tozzi; i docenti di Igiene dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Francesco Aliberti e Marco Guida; il responsabile di Laboratorio Check Lab s.r.l., Francesco Latorre.
Il meeting giunge al termine di una serie di incontri formativi durante i quali sono state illustrate agli operatori del comparto turistico-ricettivo le strategie di gestione del rischio Legionellosi secondo quanto indicato dalle Linee Guida Nazionali per la prevenzione e il controllo.
“Un evento informativo dedicato in particolare alle strutture alberghiere ed extra-alberghiere della provincia di Salerno, un tavolo di confronto con gli organismi ispettivi, docenti universitari e tecnici esperti della materia, al fine di divulgare la conoscenza della problematica Legionellosi ed individuare sistemi di prevenzione e controllo del rischio ad essa associata – sottolinea Mafalda Inglese, responsabile delle società organizzatrici del meeting – Argomenti da non sottovalutare, infatti, in quanto i gestori delle strutture sono investiti a di responsabilità civile e penale”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2019 - 14:15

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento