Tre giorni di votazioni, 1887 votanti e oltre 17mila preferenze espresse. Si chiudono così le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, che ha visto il gruppo guidato dai consiglieri uscenti ottenere un ottimo risultato.
Soddisfatto anche il presidente uscente, Gennaro Torrese, che commenta così: “Sono felice per l’andamento delle elezioni e per la partecipazione straordinaria da parte degli avvocati, impensabile per questo periodo, visto che oltre 1800 colleghi sono venuti a votare, nonostante la tornata elettorale si sia tenuta il 22, 23 e 24 luglio”.
Una grande partecipazione, che il presidente Torrese valuta in maniera estremamente positiva: “Durante questi tre giorni, tutti hanno dato una grande prova di compostezza e regolarità del momento elettorale, ma il risultato è chiaro: quando l’Avvocatura si esprime, sceglie sempre i migliori”.
Il rinnovamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata è stato massiccio, ma il presidente Gennaro Torrese è sicuro: “Questo Consiglio, nella scia di quello precedente, guarderà sempre agli interessi generali dell’Avvocatura. E c’è un elemento in più: la Fondazione Forense Enrico De Nicola avrà ampliati compiti e si schiera a fianco del nuovo Consiglio, non privandolo di quelle esperienze necessarie per le tante finalità istituzionali”.
Infine, questo è il commento sui risultati: “Mi fa particolarmente piacere che nelle prime posizioni vi siano eletti di grande esperienza, che il gruppo che faceva capo al precedente consiglio aveva determinato come guide del nuovo. Venerdì – conclude Gennaro Torrese – si celebrerà la riunione per le elezioni delle cariche che io auspico possano essere scelte proprio nell’ambito di quelle guide di sicura esperienza”. Grande consenso, tra gli avvocati penalisti, quello attribuito all’avvocato Elio D’Aquino e nelle quote ‘rosa’ a Maria Florinda Di Leva, presidente dell’associazione 3.0.
Questi sono i consiglieri che risultano eletti: Mario Afeltra (672 preferenze), Antonino Raffone (591), Maria Formisano (541), Luisa Liguoro (498), Vincenzo Vingiani (481), Giusy Di Nola (475), Germaine Popolo (471), Elio D’Aquino (461), Francesco Pane (452), Francesco Savastano (450), Maria Florinda Di Leva (447), Ester Di Martino (440), Antonio Cesarano (424), Antonio Suarato (417), Giovanni Visco (406), Vincenzo Polese (398), Fausta Antonella Cirillo (396), Rachele Palomba (386), Mario Sabbia (367), Paolo Vincenzo Sicignano (357), Francesco Maddaloni (338).
È stato ritrovato senza vita nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, il corpo… Leggi tutto
Napoli – La storia della Funivia del Faito è segnata da un tragico precedente. Il… Leggi tutto
Vico Equense– Una cabina della Funivia del Monte Faito è precipitata questa sera a monte… Leggi tutto
Era il Giovedì Santo del 1900 quando Theo Brinkmann, giovane artigiano formato alla Reale Accademia… Leggi tutto
Una busta anonima, un proiettile al suo interno, e un messaggio chiaro quanto inquietante: è… Leggi tutto
La corsa alla Champions entra nel vivo e il supercomputer ha già scelto i suoi… Leggi tutto