Sarà inaugurato domani 4 luglio alle 18.00 il NOLA OPERA FESTIVAL. La prima si terrà nel Salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile di Nola. L’esibizione prevede brani scelti dall’opera buffa di W. A. Mozart Le Nozze di Figaro cantati da solisti giovanissimi, che hanno seguito la masterclass guidata dal M° Zanfardino, tenore e direttore artistico del Nola Opera Festival, cominciata lo scorso febbraio, accompagnati dalla Nola Youth Chamber Orchestra, diretta dal M° Egidio Napolitano e composta dagli allievi del Liceo Albertini, sezione Musicale intitolata ad Aldo Ciccolini.
L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Nola.
Prende forma un progetto giovanissimo che punta ad arrivare in auge nel corso del tempo: oggi quella di avvicinare i giovani al mondo dell’opera è una sfida avvincente che, fatta con passione e dedizione, porta grandi risultati.
La direzione, intanto, fa sapere che si sta già lavorando alla stesura di un programma che proponga date anche nei mesi di settembre e ottobre in storiche e affascinanti location dell’area agro-nolana e vesuviana.
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto