Nola Opera Festival: inaugurazione giovedì 4 luglio al Palazzo Vescovile

Condivid

Sarà inaugurato domani 4 luglio alle 18.00 il NOLA OPERA FESTIVAL. La prima si terrà nel Salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile di Nola. L’esibizione prevede brani scelti dall’opera buffa di W. A. Mozart Le Nozze di Figaro cantati da solisti giovanissimi, che hanno seguito la masterclass guidata dal M° Zanfardino, tenore e direttore artistico del Nola Opera Festival, cominciata lo scorso febbraio, accompagnati dalla Nola Youth Chamber Orchestra, diretta dal M° Egidio Napolitano e composta dagli allievi del Liceo Albertini, sezione Musicale intitolata ad Aldo Ciccolini.
L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Nola.
Prende forma un progetto giovanissimo che punta ad arrivare in auge nel corso del tempo: oggi quella di avvicinare i giovani al mondo dell’opera è una sfida avvincente che, fatta con passione e dedizione, porta grandi risultati.
La direzione, intanto, fa sapere che si sta già lavorando alla stesura di un programma che proponga date anche nei mesi di settembre e ottobre in storiche e affascinanti location dell’area agro-nolana e vesuviana.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2019 - 10:28

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: MusicaNola

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35