“Nata per te”, il libro di Luca Trapanese ispirato alla sua vita con la piccola Alba, la bambina down rifiutata da oltre trenta famiglie, fa tappa a San Vitaliano, in provincia di Napoli. L’iniziativa si è svolta nella sala consiliare del Municipio. A promuovere l’evento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Raimo con l’assessore alla cultura Ivana Mascia in sinergia con la libreria Bibì&Cocò di Nola. Un appuntamento per accendere i riflettori su una tematica di grande attualità, come l’affido, con tutte le procedure burocratiche annesse che, ancora oggi, comportano non poche difficoltà. Ma anche un momento di riflessione sul mondo della disabilità che – come ha spiegato l’assessore Ivana Mascia – ” continua ad essere intriso di pregiudizi e luoghi comuni, senza considerare i gravi disagi che un atteggiamento ostile può determinare in un soggetto più debole”.
“In questo la scuola e la famiglia sono fondamentali nel percorso di crescita dei ragazzi – spiega l’assessore Mascia – Ben vengano dunque iniziative che ne rafforzano il valore educativo con esempi e testimonianze qualificanti. Sono queste le azioni che delineano i percorsi su cui costruire progetti di interesse che stimolino non solo curiosità ma viva partecipazione soprattutto nei giovani”.
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto