Primo Piano

Napoli violenta: cinque sparatorie in poche ore tra ieri sera e l’alba di oggi

Condivid

Napoli. Sembra in arrivo una perturbazione di fuoco ma non dal punto meteorologico ma piuttosto da quelle criminale per le strade di napoli. Se le premesse sono quelle che ci sono state tra ieri sera tardi e l’altra di oggi (senza contare quello che è accaduto nei giorni precedenti) le forze dell’ordine hanno un bel lavoro da fare. Sono infatti ben cinque le sparatorie segnalate in meno di 12 ore. La lista delle.segnalazioni di colpi d’arma da fuoco in diverse zone del capoluogo è lunga. Si parte da quella delle 19 in vico Paradisiello, dove le forze dell’ordine troveranno un unico bossolo nei pressi dell’abitazione di un pregiudicato, ma non si esclude in questo caso una lite. A mezzanotte ancora spari uditi in corso Garibaldi, ma la volante intervenuta non ha trovato elementi per confermare la segnalazione, probabile un falso allarme o colpi a salve. Alle 2.30 persone armate in sella a una moto in via Speranzella, zona Quartieri Spagnoli, sono state notate da una pattuglia dell’Esercito e da un tassista. Infine, alle 4.30 segnalazione di un raid in via Antonio Villari, all’altezza dei giardini Sannicandro nel rione Sanità. La polizia Scientifica ha rinvenuto 4 fori e un ogiva nel vetro della finestra e nel balconcino al piano terra dell’abitazione di un incensurato. E infine alle 5.30 nuova segnalazione vico Lammatari, sempre alla Sanità, con numerosi bossoli di diverso calibro (9×21 e 7.65) sequestrati dalla Scientifica. Quello che preoccupa maggiormente gli inquirenti appunto sono gli spari nel rione Sanità dove da alcune settimane si è acuito lo scontro tra le famiglie criminali dei Mauro e dei Sequino. E non c’è da stare tranquilli.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2019 - 10:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Open Arms, Salvini: “Ha vinto l’Italia”

Matteo Salvini ha commentato con entusiasmo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo,… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:34

Rubarono in casa di anziana ad Avellino, coppia arrestata

Avellino: arrestata una coppia accusata di furto ai danni di un'anziana di 86 anni. Le… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:04

Brucellosi, Caputo: “Focolai e abbattimenti in netto calo, filiera bufalina verso la ripresa”

In provincia di Caserta, solo 25 focolai di brucellosi su circa 750 allevamenti bufalini e… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:54

Salerno, maxi sequestro di prodotti natalizi non sicuri: oltre 11mila articoli ritirati dal mercato

Omignano (Salerno). Un vasto assortimento di giocattoli, accessori e gadget natalizi potenzialmente pericolosi è stato… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:47

Napoli, una targa in piazza Dante per ricordare Tullio Pironti

Napoli. Una targa commemorativa dedicata a Tullio Pironti, storico editore e libraio napoletano, è stata… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:39

Napoli, domenica luci di Natale spente per le vittime innocenti

Domenica 22 dicembre, Napoli si fermerà per dieci minuti per ricordare le vittime innocenti della… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:32