Cronaca di Napoli

Napoli, in fiamme lo scooter del consigliere Borrelli. Indagini in corso

Condivid

Napoli. Completamente distrutto dalle fiamme lo scooter del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Intorno all’una le fiamme hanno avvolto lo scooter del deputato regionale per motivi che sono ancora in via di accertamento. Per il consigliere è un chiaro atto doloso. “Non me ne fotte proprio, non arretrerò di un millimetro” – ha commentato Borrelli in diretta Facebook. Grazie all’aiuto di alcuni residenti l’incendio è stato domato con degli estintori e il consigliere è riuscito a recuperare anche lo zainetto dal bauletto dello scooter. Sulla vicenda indaga la polizia che ha raccolto la denuncia del politico. Non è la prima volta che il consigliere Borrelli riceve delle minacce, soprattutto per il suo impegno al contrasto dei parcheggiatori abusivi a Napoli. In alcuni casi ha ricevuto anche violenza fisica, tanti però hanno espresso la loro solidarietà per il triste accaduto. “Non ho mai avuto paura delle intimidazioni ricevute che, per quanto mi riguarda, sono il segno che stiamo lavorando nella giusta direzione. Il mio scooter era già stato oggetto di altre rappresaglie dopo le denunce ad alcuni parcheggiatori abusivi. In particolare a Santa Lucia mi distrussero il parabrezza e a via Costantinopoli mi tagliarono le ruote. I delinquenti devono sapere che non arretreremo di un solo centimetro, anzi saremo ancora più duri. Mi hanno solo appiedato per qualche giorno. Ringrazio il procuratore Melillo che mi ha subito espresso la solidarietà, il comandante della Polizia Municipale, Esposito, il capo della Squadra mobile e della Digos e i tantissimi cittadini che mi hanno espresso e stanno esprimendo solidarietà”.(emidav).


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2019 - 14:46

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49