#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 07:14
10.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, il rione Sanità ricorda Anna Oppolo: raccolta di giocattoli per i bambini oncologici

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Il rione Sanità ricorda Anna Oppolo, la sfortunata 15enne morta nel marzo dello scorso anno a causa di un male incurabile. Il 25 luglio prossimo in via Fontanelle nel cuore del rione Sanità, in occasione del primo memorial Anna Oppolo, anche lei giovanissima vittima di terra dei fuochi, si raccoglieranno dei giocattoli da inviare ai malati oncologici ricoverati al Gaslini di Genova.
“Mandiamogli un abbraccio virtuale attraverso questa raccolta di giocattoli e facciamogli sentire, per quanto poco riusciamo a fare, che la loro terra non li abbandona.
È possibile contribuire con giocattoli nuovi, età 3-15 anni.Al Gaslini di Genova ci sono medici specializzati nella cura di alcune malattie che dipendono dall’inquinamento ambientale. Per questo motivo, quei reparti ospitano tanti figli di questa nostra terra maltrattata costretti a curarsi lontano da casa”, spiegano gli organizzatori. L’appuntamento è alle 17,30 ai campetti delle Fontanelle. Non è la prima iniziativa che nasce nel nome della sfortunata ragazzina. A maggio di quest’anno infatti è nata l’associazione
‘Forti Guerriere’ alla memoria di Anna e Fortuna Bellisario ( la 36enne mamma di 3 bambini uccisa dal marito lo scorso marzo al termine di una lite ) e di tutte le donne “vittime di violenze fisiche, psicologiche e istituzionali” . L’associazione che si trova in piazzetta Cimitero delle Fontanelle è guidata da Giulia Festa mamma della sfortunata Anna Oppolo.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2019 - 09:34

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento