Quartieri Napoli

Napoli, il comune si avvia chiudere l’ufficio anagrafe nella circoscrizione Mercato-Pendino: protestano i cittadini

Condivid

Napoli. Hanno avviato una petizione con raccolta firme i cittadini della circoscrizione Marcato-Pendino perché da settembre il comune ha annunciato che chiuderà la sede dell’ufficio anagrafe ubicato presso l’ex Cinema Italia. Domani ci sarà un incontro presso la sede della della Federconsumatori per discutere le iniziative da intraprendere, organizzato dal gruppo ‘Insieme facciamo tutto’ che minaccia clamorose iniziative di protesta. “I cittadini di questa circoscrizione.-dicono- già sono stati penalizzati enormemente dai tagli e dalla riduzione avvenuta all’ospedale Loreto mare. Ora ci portano via anche servizi essenziali come l’ufficio anagrafe. evidentemente il sindaco de Magistris ci considera cittadini di serie B. E continua a pensare solo al centro città. Napoli siamo anche noi, i nostri anziani, i nostri disabili, le nostre mamme che con la chiusura dell’ufficio si vedrebbero costretti a fare viaggi con mezzi pubblici inesistenti per  richiedere un semplice certificato. E’ assurdo. Invece di migliorare i servizi per i cittadini a Napoli si peggiorano. eppure nelle ultime settimane sono stati assunti oltre 60 nuovi dipendenti arrivati dal Formez. Non si può pensare di inviare in quell’ufficio almeno due per evitare la chiusura?Non stiamo chiedendo la luna ma semplicemente di non aumentare i disagi ai cittadini che abitano in questo quartiere”.

 Carlo Landolfi


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2019 - 18:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Crispano, spari contro un portone in via Molino

Ieri in tarda serata, a Crispano, i carabinieri sono intervenuti in via Molino 2 per… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 09:04

Anziano ucciso e chiuso nell’armadio per una settimana: caccia al coinquilino

Limena  - Macabra scoperta in un appartamento di via Papa Giovanni XXIII a Limena, piccolo… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:55

Napoli, controlli a tappeto a Mergellina e Posillipo: sequestrati 250 kg di alimenti

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:41

Napoli, donna russa ubriaca aggredisce un infermiere al Cto: denunciata

Napoli – Una 38enne di origini russe è stata denunciata in stato di libertà dai… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:32

Napoli: consegnati 100 giocattoli alla Fondazione Santobono Pausilipon

L' Associazione Idee e Concretezza ha consegnato 100 giocattoli alla Fondazione Santobono Pausilipon, grazie alla… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 07:42

Oroscopo del 6 marzo 2025: segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro e salute, insieme… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 06:45