Politica Napoli

Napoli, i Verdi chiedono il calcolo del costo giornaliero della TARI allo stadio San Paolo

Condivid

Pagamento anticipato e in una sola tranche del canone annuo di concessione dello stadio San Paolo alla società  sportiva Calcio Napoli, oltre alla proposta di verifica dell’ammontare della Tari giornaliera: portano la firma dei consiglieri Marco Gaudini e Stefano Buono (Verdi) gli emendamenti al testo della convenzione approvata ieri in Consiglio comunale. In particolare, la modifica proposta riguarda l’art. 12.1: in relazione al pagamento del canone, l’emendamento approvato aggiunge la corresponsione in un’unica rata anticipata 20 giorni prima dell’inizio della stagione sportiva. “Nel testo originario della convenzione non era prevista alcuna clausola di salvaguardia dell’ente – hanno dichiarato i consiglieri Gaudini e Buono e il portavoce dei Verdi Raffaele Caiazza -: in caso di inadempienza o ritardo era prevista direttamente la risoluzione. Per bilanciare le condizioni contrattuali ed evitare ritardi abbiamo proposto e ottenuto il pagamento anticipato e in un’unica rata, a meno che non venga presentata apposita fideiussione a garanzia della seconda rata, fino a un massimo di 900mila euro e da rilasciarsi entro 90 giorni dalla sottoscrizione della convenzione”. Inoltre, dal momento che nella convenzione la pulizia dell’impianto è a carico della Società Calcio Napoli, i Verdi hanno proposto di verificare l’ammontare della Tari giornaliera come prevista da regolamento comunale, dovuta per le superfici dei locali e le aree concesse in uso esclusivo. “Nella nostra proposta c’è la richiesta di calcolare la Tari giornaliera – hanno concluso i Verdi – che si andrebbe ad aggiungere a quella ordinaria che il Calcio Napoli già è tenuto a pagare per i locali che occupa nell’impianto sportivo”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2019 - 15:50

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47

Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno

Un bilancio drammatico: 106 vittime in soli tre mesi, oltre la metà anziani. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:35