Cronaca di Napoli

Napoli, boss della camorra scarcerato: festa con fuochi d’artificio a Santa Chiara.IL VIDEO

Condivid

Napoli.“Nella notte tra mercoledì e giovedì, nella zona tra Santa Chiara e Mezzocannone, i parenti di un boss di camorra appena scarcerato hanno inscenato una vera e propria santabarbara, bloccando la strada con fuochi artificiali e fumogeni. In pratica queste persone si sono impadronite impunemente di un pezzo di città per fare i loro comodi. Una scena indegna che mortifica il centro storico di Napoli. Ci chiediamo come sia possibile che i responsabili abbiano potuto inscenare una vergogna del genere senza che nessuno intervenisse. Addirittura se ne sono vantati sui social e hanno pubblicato video dell’accaduto. Insomma si ritengono padroni della città e non temono neanche di autoincolparsi di queste azioni illegali e incivili. Noi crediamo che sia necessario fare una seria riflessione sui presidi delle forze dell’ordine a Napoli sopratutto di notte visto che per la criminalità sembra evidente che dopo un certo orario le strade cittadine diventano terra di nessuno e quindi possono fare quello che vogliono”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Troviamo assurdo inoltre che chiunque possa fare quello che vuole senza avere alcun rispetto del prossimo come e quando gli pare. Questo è solo l’ultimo di una serie inaccettabile di episodi. Festa di 18 anni o promessa di matrimonio? Fuochi di artificio e cantanti. Parente detenuto scarcerato? Fuochi di artificio e fumogeni. Il tutto indisturbatamente, senza che nessuno intervenga. E il diritto dei cittadini al riposo finisce sotto i piedi. Così come il decoro delle strade che vengono ridotte ad un porcile”.

 


Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2019 - 16:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12

Nocera Inferiore, maxi rissa davanti al pub “Bad Bros”: 6 giovani indagati

Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:02