ÂÂDi questo passo, i posti di lavoro fantasma annunciati da De Luca col suo bando-truffa tra sei mesi diventeranno appena una dozzina. Si era partiti da 50mila, fino a qualche giorno fa erano 10mila, oggi si sono ridotti a duemila. Una cosa è certa, minore saràil cifra, minore saràil numero dei nuovi eterni corsisti che sforneràunâÂÂaltra giunta di centrosinistra. Perché, in soldoni, si tratta nullâÂÂaltro che di tirocinanti senza alcuna garanzia che i gli enti presso i quali effettueranno la formazione saranno in grado di assumerli, né saranno obbligati a farlo. Un nuovo esercito di illusi che non avràneppure lâÂÂoccasione di ringraziare De Luca per la truffa che avràloro confezionato, perché per allora a Palazzo Santa Lucia saràrimasto solo un pessimo ricordo dellâÂÂattuale governatoreâÂÂ. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.
âÂÂIl paradosso â prosegue Saiello â è che De Luca ha osato definire i Navigator âÂÂuna boiataâÂÂ, mentre si tratta di figure giàselezionate che per due anni saranno impegnate a trovare un impiego ai percettori di Reddito di Cittadinanza, a fronte di un compenso annuo pari a oltre 27mila euro, con oltre 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso. Lo stesso governatore ha invece il coraggio di battezzare col nome di lavoro un tirocinio che non garantisce alcuna assunzione. Molti dei Comuni che hanno firmato la convenzione sono infatti in stato di predissesto, dunque allo stato attuale non sono in grado di procedere ad alcun tipo di assunzione. Un bluff in piena regola che De Luca sperava di portare avanti almeno fino alle elezioni della prossima primaveraâÂÂ.
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto
Mariana Grimaldi, giovane arbitro della sezione Aia di Ercolano "Amedeo Keller", è stata vittima… Leggi tutto
Cercola. Ennesimo capitolo della lotta tra clan della zona orientale di Napoli che investe anche… Leggi tutto
Pronto intervento degli agenti della Polizia Locale del Reparto Scampia di Napoli, che hanno evitato… Leggi tutto
Napoli. Questa volta per fortuna niente morti e niente pistole ma feriti e armi da… Leggi tutto
Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente… Leggi tutto