Raccontare le foreste, la loro bellezza, i loro abitanti e la loro capacità di influenzare la nostra vita quotidiana: è il tema al centro di “Scatta il Bosco Pefc”, il concorso fotografico organizzato dal Pefc Italia, organismo garante della certificazione di gestione sostenibile del patrimonio forestale e dei suoi prodotti, che si è svolto tra il 22 aprile e il 5 giugno scorsi e ha ha visto la partecipazione di oltre 300 tra fotografi professionisti ed amatoriali che hanno pubblicato gli scatti su Instagram accompagnati dall’hashtag #scattailboscoPEFC2019.
A piazzarsi al primo posto è stato Davide Noia con la foto “Nella fiaba”, scattata a Piedicavallo (Biella). L’autore ha catturato uno scorcio in cui si mescolano i colori dell’autunno e le antiche costruzioni in pietra. Medaglia d’argento per lo scatto “Luce Tempo e Pazienza”, realizzato da Fernando De Lellis a San Gregorio Matese, in provincia di Caserta, mentre sul terzo gradino del podio c’è Federica Prisma, che ha immortalato nella foto “Se in silenzio verso sera” una splendida cerva presso il Passo Sella (Trentino Alto-Adige).
Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto
La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto
Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto