Il Consiglio della Città Metropolitana di Napoli, durante l’ultima seduta del 3 luglio, ha approvato all’unanimità lo Statuto che istituisce il Forum dei Giovani della Città Metropolitana di Napoli.
Con questo provvedimento, anche la Città Metropolitana si doterà dello strumento di partecipazione giovanile alla res pubblica più diffuso ed attivo in Campania.
Esprime grande soddisfazione il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Torre del Greco Mattia Maio:
“Con l’approvazione dello Statuto, finalmente tutti i Forum Comunali della Città Metropolitana di Napoli potranno avere un organo di coordinamento e di supporto. Dopo tanti mesi di lavoro, l’idea partita dai Forum di Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare ed Ercolano, e poi condivisa e migliorata con la maggior parte dei Forum dell’area metropolitana, è diventata realtà.
Un organo importante, primo nel suo genere tra le Città Metropolitane, che speriamo possa essere incisivo nelle politiche della Città Metropolitana e, soprattutto, promotore della creazione dei Forum Comunali per le Città che ancora sono sprovviste”.
In allegato, le foto subito dopo la votazione in Cconsiglio della Città Metropolitana (Santa Maria La Nova) con il Sindaco Luigi de Magistris e le consigliere avv. Elena Coccia e Katia Iorio.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto