Ischia. Nell’ambito dei costanti controlli in materia di pesca a tutela dei consumatori coordinati dal Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, il personale della Guardia Costiera – Delegazione di Spiaggia di Sant’Angelo ha operato un sequestro di oltre 40 chilogrammi di prodotto ittico privo di tracciabilità. Il prodotto, principalmente pesce spada e tonno rosso, è stato rinvenuto durante un controllo ad un ristorante all’interno di una cella di congelamento ed è risultato privo di tutti i documenti necessari a risalire alla tracciabilità del prodotto stesso e previsti dalla normativa a tutela dei consumatori finali.
Oltre al sequestro, il personale della Guardia Costiera ha provveduto ad elevare al titolare dell’esercizio commerciale una sanzione amministrativa di 1500 Euro, come previsto dalla normativa di settore. Le attività di controllo nel campo della pesca marittima e della commercializzazione dei prodotti ittici continueranno da parte della Guardia Costiera.
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto