Il teverolese Giuseppe Imprta, noto influencer di moda, ospite della Feeric Fashion Week

Condivid

L’influencer teverolese Giuseppe Improta, che oggi vive a Milano, è, ormai, una figura sempre più rilevante nel panorama internazionale della moda. Il modello non è solo testimonial per vari brand, ma è, oggi, anche una firma giornalistica del settore. In quest’ultima veste, è stato invitato come guest a Sibiu, in Romania, alla dodicesima edizione della “Feeric Fashion Week”. Un appuntamento seguito dai giornalisti e dalle testate più importanti del mondo. Erano presenti, infatti, in prima linea tv di spessore internazionale e nomi del calibro di “Cosmopolitan” e “Schon Magazine”. Abbiamo incontrato Giuseppe Improta che ci ha raccontato il suo punto di vista: “La Fashion Week è stata in grado di trasformare la caratteristica città Sibiu, posta nel cuore della Transilvania, nella capitale mondiale della moda, soprattutto per la visione creativa proposta. Designers di tutto il mondo hanno presentato le loro nuove collezioni in spazi non convenzionali. Il messaggio trasmesso di attenzione per l’ambiente è stato bellissimo: sempre più stilisti pensano a collezioni in linea con questa visione e la Feeric Fashion Week ha rappresentato un luogo importante per raccontare queste collezioni. Strabilianti le location, dagli aeroporti ai ruscelli d’acqua, le colline e spazi industriali. Un mix di culture di diversi paesi, dove tutta un’intera città è stata coinvolta”.
Esperto del settore, ora tocca a lui raccontare attraverso la sua immagine ed i suoi articoli, quanto visto e vissuto. Alla domanda su quali sono state le collezioni che più lo hanno colpito, risponde: “Sono state presentate molte idee concettuali e futuristiche. Incredibile la creatività del debuttante Pif Stephano, appena uscito dall’accademia di moda in Romania. Poetica l’ambientazione e la leggerezza dei capi di Bianca Popp, molto nota nei paesi nordici. Incantevole l’animo argentino delle creazioni di Eduardo Gonzalez Ocantos. Una vera sorpresa, soprattutto per chi è originario come me della Campania, patria del mondo sposa, è stato vedere le creazioni del brand Aida Lorena Atelier che ha posto in auge una visione di sposa elegante, sofisticata, con una cura del dettaglio e dei ricami assolutamente magistrale”.
Dopo questa sua ultima esperienza, Giuseppe Improta, dopo qualche giorno di pausa nella sua amata terra campana, è attesi da mesi di lavoro molto intensi. Grazie anche alle recenti collaborazioni con brand come Canali, Malo e Diesel, l’influencer è molto richiesto anche all’estero. Imminenti vari viaggi in Romania, Spagna e, in autunno, anche in Oriente.


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2019 - 15:43

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Abodi non fa sconti: “Via dalla Nazionale chi scommette, la maglia dell’Italia va meritata”

Il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi torna a parlare con fermezza… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 13:12

Corsa scudetto: tra Inter e Napoli duello di fuoco. Le quote: per i bookie nerazzurri ancora avanti

La 32ª giornata di Serie A si chiude nel segno dell’equilibrio: tre gol a testa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 13:05

Furioso per il cellulare perso, spacca tutto a colpi di mattone: caos alla Sita Sud a Salerno

Attimi di follia nel primo pomeriggio a Salerno, dove un giovane, in preda alla rabbia… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 12:51

Violenza sui genitori, rifiuta il braccialetto elettronico: 24enne finisce in carcere ad Avellino

Aveva già ricevuto un provvedimento di allontanamento da casa per maltrattamenti in famiglia, ma nonostante… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 12:44

Napoli-Empoli, controlli al Maradona: stangata a parcheggiatori, abusivi e venditori illeciti

In occasione della sfida di Serie A tra Napoli ed Empoli, la Polizia Locale partenopea… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 12:37

Deborah De Luca infiamma l’Arenile di Bagnoli con il suo set di suoni techno, contaminazioni hard pop e tech urban

La dj e producer superstar internazionale Deborah De Luca arriva all’Arenile di Bagnoli. Un grande… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 12:30