Lavoro

I vigilante preparano lo sciopero nazionale di inizio agosto

Condivid

A tre anni e mezzo dalla scadenza della Contratto collettivo nazionale di lavoro della vigilanza privata e servizi fiduciari le associazioni delle imprese hanno gettato la maschera.
Riduzione del trattamento di malattia e del periodo di comporto anche per l’infortunio, flessibilità selvaggia e tutta gestita unilateralmente dalle imprese, riduzione del riposo in mano alle imprese e riposo settimanale nella media dei 14 giorni e possibilità di spostarlo oltre il 14esimo giorno ed aumenti insignificanti.
Ma ciò nonostante molti Lavoratori lamentano all associazione nazionale guardie particolari giurate, almeno in Campania di uno scarso impegno di sensibilizzazione delle maggiori sigle sindacali verso la partecipazione per lo sciopero delle guardie particolari giurate. “Sembrerebbe come se si stessero preoccupando più per le postazioni fisse “comode” per i propri iscritti invece della sostanza almeno da quanto riferito dalle voci di dentro”, spiega
Il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate coadiuvato dal suo vice Giuseppe Cuccurullo. E poi aggiunge: “Stanno già lavorando autonomamente con i propri colori associazionistici per la riuscita dello sciopero a livello nazionale partecipando con i propri colori per la difesa dei diritti acquisiti e la libertà di opinione e pensiero. L’1 e 2 Agosto l’associazione guardie giurate particolari invita tutti a scioperare specialmente chi lavora in centrale operativa”


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2019 - 09:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20