Viaggi e Turismo

Ho voglia di una fuga romantica su un’isola del golfo di Napoli

Condivid

Un pizzico di romanticismo in una coppia fa sempre bene e se si vuole organizzare una di quelle fughe in cui la voglia di relax, mare e soprattutto tanta passione, il golfo di Napoli, con le sue incantevoli e splendide isole, è il posto ideale.

Spiagge paradisiache, mare splendido e cristallino, grotte e insenature bellissime, strutture organizzate nei minimi particolari e molto altro, vi permetteranno di trascorrere una vacanza romantica come l’avete sempre sognata. Scegliete pure l’isola che fa al caso vostro ma attenzione, sono tutte straordinariamente belle e l’imbarazzo della scelta non mancherà.
Ecco una lista di isole napoletane che potrebbero fare al caso vostro:
  • Procida
  • Capri
  • Ischia
  • Vivara

Procida, l’isola che darà nuovo benessere alla coppia

Procida è l’isola più piccola del Golfo di Napoli, il posto perfetto per godere di veri momenti di assoluto benessere di coppia. La sua storia che si respira nei vicoli, nei luoghi sacri e monumenti, dona a quest’isola un’atmosfera dalle mille sfaccettature dove sarà bellissimo perdersi tra i suoi colori, le sue tradizioni e la sua immensa cultura.

Tra le sue attrazioni più interessanti si annovera l’Abbazia di San Michele Arcangelo, ubicata a picco sul mare sul Monte Mirata. Ma Procida è molto suggestiva soprattutto di sera, quando le luci rendono ancor più splendide le sue bellezze e i locali, bar e ristoranti si animano di turisti.
Una passeggiata tra le sue botteghe artigianali, una cena in un ristorante di cibo tipico della zona o una sosta in spiaggia al tramonto, potrebbe rivelarsi una situazione molto romantica che gioverebbe tanto alla coppia.
Le spiagge più belle dell’isola sono Pozzo Vecchio, diventata famosa grazie ad alcune scene girate nel film Il Postino, e la Chiaiolella, sempre affollata.

Ischia, l’isola con le acque salubri e salutari in cui farsi coccolare

In poco tempo, grazie all’efficace servizio di navette via mare che il golfo di Napoli mette a disposizione dei suoi turisti, si può raggiungere Ischia, una delle isole più conosciute e visitate al mondo ogni anno. Le sue numerose bellezze storiche risalenti a tempi molto lontani e le sue spiagge, anche se sempre affollate, vi permetteranno di trascorrere una fuga d’amore romantica perfetta.

L’isola è divisa in Ischia Ponte, dove è ubicato il Castello Aragonese, uno dei più bei manieri di tutta l’Italia perché posto sulla sommità di una rocca, e Ischia Porto. Poco distante è possibile visitare la cattedrale dell’Assunta, nota per essere la dimora di alcuni affreschi di Giotto.
Ma Ischia è anche uno dei centri termali più gettonati: ricca di sorgenti salutari, è possibile scegliere tra numerosi centri termali in base alle proprie esigenze. Immergetevi pure nelle sue acque salubri e lasciatevi coccolare come mai prima d’ora.

Capri, l’isola romantica per eccellenza

Tra le bellezze del golfo di Napoli non si può non visitare Capri, terra amata da artisti, scrittori, poeti, registi e tanti altri. Visitarla è molto semplice perché basterà partire dalla sua famosa e frequentatissima piazzetta. Capri è da sempre l’isola più suggestiva e romantica e questo è dovuto soprattutto alla presenza delle sue bellezze come i giardini d’Augusto, la Certosa di San Giacomo, le sue ville colorate di natura come Villa Jovis, che é stata la dimora dell’imperatore Tiberio, e il porto di Marina Grande.

Ma la vera attrazione di Capri è il suo mare limpido e turchese, reso ancor più meraviglioso dalla presenza di insenature e grotte come quella Azzurra, meta obbligatoria. Meravigliosi anche i Faraglioni, tre pilastri di roccia in mezzo al mare che offrono un bellissimo panorama mozzafiato.

Vivara, piccolo isolotto romantico

Meno conosciuto ma sempre affascinante è Vivara, un piccolo isolotto che si raggiunge tramite un ponticello. Oggi è un bellissimo parco naturale archeologico da visitare tramite una guida esperta. Sull’isola si possono ammirare diverse ville, abitazioni particolari, palazzi antichi, chiesette e da alcuni punti ci si può soffermare per ammirare dei panorami pazzeschi.
Non c’è possibilità di soggiorno ma è perfetta per trascorrere una giornata all’insegna della scoperta e del relax.

Un gioco erotico per creare più romanticismo in vacanza

I luoghi sopracitati, come già detto, sono perfetti per una fuga romantica, ma non dimenticate che, nel contesto, la fuga stessa potrebbe diventare occasione perfetta per fare dei regalini particolari e piccanti al vostro partner. L’atmosfera sensuale e passionale che si creerà sicuramente in questi giorni di vacanza, non lascerà indenne nemmeno il più timido dei partner.
Il vostro progetto amoroso di questa fuga può avere inizio regalando un olio profumato per massaggi (scopri quelli di Fantasie Piccanti) che stuzzicherà le fantasie, anche quelle più nascoste. Una serata in camera da soli, con cena a lume di candela dove il cibo giocherà il suo ruolo afrodisiaco e poi finire a stendersi sul letto e cominciare a massaggiarsi con l’olio profumato.
Sensazioni uniche e piacevoli scateneranno i sensi e il desiderio. L’atmosfera romantica e sensuale che si creerà vi permetterà di trascorrere degli intensi momenti di assoluto piacere che non dimenticherete facilmente.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2019 - 07:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Notte di terrore a Roma: ultrà della Lazio scatenano una caccia all’uomo contro tifosi spagnoli. VIDEO

Roma – "Ammazziamo tutti". Questo il grido degli ultimi del corteo di 80 ultrà della… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 16:18

Napoli, pusher sorpreso dai Falchi in via Aniello Falcone al Vomero

E' stato sorpreso al Vomero mentre era in sella suo scooter probabilmente in giro per… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 16:10

Napoli, Hamilton in tuta Ferrari già sul presepe a San Gregorio Armeno

Tuta e casco rosso Ferrari per l'esordio di Lewis Hamilton tra i pastori di terracotta… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 16:03

Napoli, Teatro Bracco: venerdì 24 gennaio la replica di Giornalisti quasi disoccupati

Continua l'impegno di Progetto Itaca anche nel mese di gennaio 2025, con iniziative di beneficenza… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:56

Conte sul mercato: “Con i miei vado in guerra, ma servono rinforzi. Se non ora, a giugno…”

A poche ore dalla sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha riflettuto… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:49

A Castel Sant’Elmo di Napoli un museo dell’arte salvata

A Castel Sant'Elmo, a Napoli, si lavora per allestire un museo dell' arte salvata, che… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:40