Primo Piano

Donna di 63 anni di Castellammare muore in ospedale a Salerno dopo un intervento chirurgico: 22 indagati

Condivid

Sottoposta a due interventi chirurgici all’intestino 63enne di Castellammare di Stabia è morta all’ospedale “San Giovani di Dio e Ruggi d ’Aragona” di Salerno. Per il decesso di Natalina Angellotti sono stati iscritti nel registro degli indagati 22 medici in servi­zio presso l’azienda ospeda­liera universitaria di via San Leonardo.
Un atto dovuto in virtù dell’esame autoptico effettuato sulla salma della donna deceduta il 29 giugno scorso nel re­parto di Chirurgia. Ad ese­guire l’esame necroscopico  i medici le­gali Vitale e Rizzolo. II fasci­colo investigativo è stato aperto dal sostituto procu­ratore Maria Chiara Minervini a seguito della denuncia presen­tata dai familiari della donna (marito, figli, fratelli e so­relle) i quali hanno chiesto di conoscere le cause del de­cesso della congiunta. Nel registro degli indagati sono stati iscritti i dirigenti medici di chirurgia e anestesia, uro­logia e chirurgia plastica: Alessandro Puzziello (diret­tore della Chirurgia), Giu­seppe Vicari, Luigi Alfano, Federico Toro (dirigente me­dico specializzando), Rosa Santoro (dirigente medico specializzando), Pasquale Criscito, Giuseppe Santoro, Fernando Vicinanza, Luca Vaivano, Mario Avossa, Vincenzo ­Galardo, Antonella Fortu­nato, Stanislao Perciato, Luigi Martucci ,Pierluigi de Cicco, Giancarlo Petrosino e Luca Apicella.
La paziente, era stata ricoverata al Ruggi per essere sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome. Dopo pochi giorni dal ricovero viene portata in sala operatoria e operata. Ma durante la de­genza subentrano dei pro­blemi per i quali si renderà necessa­rio un nuovo intervento chirurgico. Ri­portata in corsia per il decorso post operatorio il quadro clinico peggiora sempre di più fino all’ar­resto cardiaco. Ora i familiari chiedono di conoscere le reali cause ed eventuali responsabilità della morte della congiunta.


Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2019 - 07:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5 aprile 2025

Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 20:40

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 18:25

Luigi Lo Cascio nella terra di Spartaco per leggere Flor: a Casapulla l’omaggio alla letteratura di Donato Cutolo

Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 17:50

Napoli si trasforma in un palcoscenico all’aperto: piazza del Plebiscito diventa il nuovo epicentro della danza

Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 17:40

Napoli, parcheggiatore abusivo rapina automobilista alla Riviera di Chiaia: arrestato

Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 17:18

Napoli, lite familiare: accoltellata Deborah Capasso, titolare della pizzeria Dal Presidente

Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 16:53