Durante il servizio di controllo del territorio finalizzato alla verifica del rispetto delle normative ambientali, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti speciali in un fondo a destinazione agricola in località “San Glorio” del comune di Contursi Terme.
I militari hanno individuato un ingente quantitativo di rifiuti speciali costituiti da pneumatici di diverse dimensioni e cerchi per autovetture per una massa di materiale stimata in circa 550 metri cubi, rifiuti depositati sul suolo ed in aree coperte recintate e con accesso chiuso da cancello.
Grazie agli accertamenti condotti nell’immediatezza i militari hanno individuato il proprietario dell’area, che ha un’estensione di circa 800 metri quadrati, ed hanno accertato che il terreno destinato a discarica è gestito dal titolare di un’attività di gommista attiva nello steso comune di Contursi Terme ed alla quale attività quindi il sito di discarica è riconducibile.
All’esito dei controlli i militari hanno posto sotto sequestro l’intera area ed i rifiuti in essa conferiti e deferito alla Autorità Giudiziaria il responsabile della illecita gestione di rifiuti.
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto