“Un uomo gentile, semplice e cordiale. Sembrava l’uomo di un mondo scomparso e cancellato ma quel mondo è fortemente presente nel cuore di tutti noi. Ricordo quel dialogo teso con il camorrista nel film ‘Così parlò Bellavista’. Disse una cosa che dobbiamo sempre ricordare: a Napoli i problemi li abbiamo, non devono essere un alibi, non dobbiamo darceli perché se ce li diamo noi pregiudichiamo il futuro dei nostri figli. Questo era un messaggio di rigore che lanciava alla sua comunità, con gentilezza e il sorriso”. Queste le parole di Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ai funerali di Luciano De Crescenzo, nella basilica di Santa Chiara, a Napoli.
“Luciano era appassionato di Socrate ed è stato un maestro vero. Aveva deciso di insegnare ai giovani le leggi della vita. Lui sapeva che ai giovani si insegna non quello che sappiamo ma quello che siamo: la nostra vita, le nostre coerenze e i nostri valori”, ha concluso De Luca.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto