Attualità

Consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata: presidenza a Luisa Liguoro, vicepresidenza al penalista D’Aquino

Condivid

Torre Annunziata. Rinnovate le cariche del consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata dopo le elezioni che si sono tenute nei giorni scorsi e che hanno visto una grande partecipazione tra gli avvocati del foro. Luisa Liguoro succederà nella presidenza a Gennaro Torrese e sarà affiancata dall’avvocato Elio D’Aquino, il primo penalista ad assurgere ad una carica così prestigiosa nella storia dell’ordine oplontino. Consigliere segretario sarà l’avvocato Ester Di Martino mentre la carica di Consigliere Tesoriere è affidata all’avvocato Vincenzo Vingiani. L’avvocato Liguoro, prima donna a rivestire questa carica nel consiglio dell’ordine oplontino ha già annunciato che il suo progetto sarà all’insegna della continuità e del rinnovamento, ispirato al solco già tracciato per oltre 18 anni dall’avvocato Gennaro Torrese che “ha presieduto prestigiosamente il Consiglio portandolo a vette altissime – ha detto l’avvocato Luisa Liguoro – insieme ai componenti dell’Ufficio di Presidenza, gli avvocati Pasquale Damiano e Pasquale Striano ed agli altri componenti dell’Ente. L’Ordine non si priverà di tali e tante esperienze, tanto che insieme alla Fondazione Forense De Nicola, presieduta dal Collega Gennaro Torrese l’Ordine lavorerà in perfetta sinergia per il raggiungimento dei fini istituzionali. Il momento elettorale è ormai alle spalle ed ora bisogna cominciare a lavorare alacremente per superare le tante difficoltà in cui si trova ora l’Avvocatura nazionale e locale. Verso i giovani avvocati, come’è già stato per il passato, vi saranno le maggiori attenzioni del COA. Un pensiero affettuoso va ai tanti validi candidati, non premiati dal voto, ai quali però per le loro qualità, secondo gli accordi, saranno aperti ampi spazi nelle articolazioni ordinistiche e, certamente, anche nella fondazione”. Il presidente uscente Torrese ha salutato così i nuovi vertici dell’ordine: “Sono particolarmente felice per le nomine effettuate dal Consiglio per le cariche apicali. Si è dato risalto al voto alle donne, ai giovani ed anche all’esperienza.
Avere come cariche apicali due nostre giovani colleghe deve essere salutato assai positivamente. È un progetto di rinnovamento nella continuità in aderenza ad un progetto che mette al centro la responsabilità e la competenza”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2019 - 19:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 24 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 24 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 06:21

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55