Salerno e Provincia

Certosa di Padula: collegamenti dal Cilento e visite guidate

Condivid

Nei mesi di luglio ed agosto sarà possibile raggiungere la Certosa di Padula mediante bus gran turismo dal Golfo di Policastro e dal Cilento – (Marina di Camerota e Palinuro tutti i giovedì).
Il progetto è nato dalla sinergia di tre giovani imprenditori: Giuseppe Verga guida turistica specializzata nelle visite guidate della Certosa di Padula;Giovanni Tardugno delle omonime autolinee e Alessandro Infante titolare dell’agenzia Infante Viaggi.
I tre giovani hanno dato vita a questo importante progetto di promozione per migliorare la conoscenza della Reggia del Silenzio più grande d’Italia.
“Un’escursione mozzafiato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, da vivere in famiglia immersi in luoghi antichi fantastici – sono queste le parole di Alessandro Infante titolare dell’Agenzia Infante – il progetto non prevede fondi pubblici”.
“E’ una grande opportunità per chi trascorre le vacanze estive nelle meravigliose località balneari del Cilento – aggiunge Giuseppe Verga – l’azione simultanea di noi giovani amanti del territorio ha superato il campanilismo del passato, facendo si che la Certosa di Padula fosse inserita nel ventaglio delle offerte turistiche estive per chi permane nel vasto territorio cilentano”.
“Un vero piacere sostenere l’iniziativa con il servizio di trasporto provinciale con autobus, attivo anche negli anni scorsi dal Golfo di Policastro”, conclude Giovanni Tardugno delle autolinee Eredi Tardugno.
Sarà possibile visitare la Certosa di Padula al costo di 25 euro (biglietto d’ingresso + guida + bus a\r ) per gli adulti, mentre al costo di € 10,00 per i minori di 18 anni


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2019 - 16:25

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49