Nell’ambito dei rafforzati e mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati di natura predatoria, gli agenti del Commissariato di Cava de’Tirreni, stamane, hanno bloccato un uomo e una donna provenienti dal napoletano mentre percorrevano il centro cittadino a bordo di un’auto nel cui bagagliaio è stata rinvenuta una busta contenente numerose chiavi alterate.
I due, all’esito dei controlli, sono risultati entrambi pregiudicati. L’uomo con numerosissimi pregiudizi e condanne per detenzione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, ricettazione, sequestro di persona a scopo di rapina o di estorsione, furto, falsificazione di monete, spendita ed introduzione nello stato, rapina, porto abusivo e detenzione di armi, mentre a carico della donna sono emersi precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il materiale rinvenuto (tra cui 27 chiavi per porte blindate, chiavi di abitazioni e chiavi bulgare) è stato sequestrato. I due sono stati denunciati e sarà valutata l’emissione di misure per inibirne il ritorno nel comune di Cava de’ Tirreni.
Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2019 - 18:05