Cronaca Giudiziaria

Castellammare, latitante il killer dei due boss: deve scontare 16 anni di carcere

Condivid

Castellammare. Da una settimana si sono perse le tracce del ras del centro antico di Castellammare  Giovanni Savarese, 46 anni, detto  cicchiello. deve scontare 16 anni e mezzo di carcere per i due omicidi eccellenti compiuti nel 2004 ovvero quelli di Giuseppe Verdoliva l’autista e Antonio Martone. la scorsa settimana è arrivata la sentenza definitiva da parte della Cassazione sulla stagione di sangue a Castellammare del 2004 quando gli ex cutoliani usciti dal carcere si allearono con il clan dei “falsi pentiti” e con i Fasano per tentare di sferrare un nuovo attacco ai D’Alessandro. sul selciato rimasto Verdoliva, per anni l’autista del defunto padrino Michele D’Alessandro e il cognato di quest’ultimo Antonio Martone.  I due furono uccisi in due agguati differenti mentre andavano al lavoro alla Fincantieri e per questi omicidi sono stati condannati all’ergastolo i due boss Massimo Scarpa, 54 anni, soprannominato “o napulitano” e Michele Omobono, 57 anni, “o marsigliese”.E poi a 16 anni e mezzo di carcere altri tre imputati non detenuti. Raffaele Martinelli(che è stato arrestato e trasferito in carcere, in esecuzione dell’ordine di carcerazione per espiazione pena emesso dalla Pro-cura Generale di Napoli), Giovanni Savarese che invece si è dato alla macchia e quindi è latitante. Risulta ugualmente irreperibile, ma ormai dal 2012, anche l’altro coimputato, Raffaele Carolei, cugino del boss Paolo Carolei. Il pluripregiudicato del rione Moscarella è introvabile da 7 anni e potrebbe essere rimasto vittima di lupara bianca.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2019 - 06:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18

Omicidio a Ponticelli, Arturo Panico ucciso nella falegnameria

Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:08

Due imprenditori di Cesa a processo per stalking e tentata estorsione

Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:04