Cronaca Giudiziaria

Camorra, oltre 4 secoli di carcere per i gruppi ‘Mazzarelliani’ dei comuni Vesuviani e i Minichini di Ponticelli. TUTTE LE CONDANNE

Condivid

Oltre 4 secoli di carcere per i 44 imputati del processo che ha fatto luce sugli affari di camorra lungo l’asse San Giovanni a Teduccio e Ponticelli e comuni Vesuviani, in particolare Marigliano e Brusciano. Gruppi legati ai Mazzarella ma anche quelli di Ponticelli dei Minichini. Droga, estorsioni, omicidi, attentanti, sparatorie. Una storia cruenta di camorra che negli ultimi tre anni aveva seminato il panico nella popolazione soprattutto di Brusciano e Marigliano con una serie di agguati e attentati tra il gruppo di Luigi Esposito o’ sciamarro, il nipote Salvatore detto o’ sciamarriello, e quello di Cristiano e Fortunato Piezzo. Gruppi che si erano alleati ai Mazzarella attraverso i clan locali dei Castaldo- Capasso e del boss Tommaso Rega detto Chirichello. Condanne pesantissime quelle infitte dal gip Carola nel corso del processo che si è svolto con il rito abbreviato. La condanna più alta è arrivata per colui che è stato il protagonista dello scontro ovvero il ras Luigi Esposito ’o sciamarro, che ha rimediato 20 anni di carcere. A seguire Alessandro Sposito, 17 anni; Gabriele Valentino, 16 anni e 8 mesi;  Michele Minichini, 16 anni;Aldo Bastone, Ciro Taglialatela, Stefano Gallo e Vincenza Maione, tutti condannati a 16 anni di carcere. E ancora Antonio Foria, e Antonio Improta, 14 anni, Maria Grazia Cavone, 13 anni e 6 mesi, Alessandro Frasca, 13 anni e 4 mesi, Tommaso Schisa, 13 anni; Cristiano Piezzo, Antonio De Filippis, Luisa De Stefano, Antonio Morano, Andrea Morano, Pasquale Perrella e Massimo Pelliccia, hanno rimediato 12 anni di carcere a testa. Erson Nanaj e Luisa Tedesco, 11 anni. E ancora Mauro Marino, Daniele Napoletano,  Salvatore Pasquale Esposito e  Pasquale Esposito, tutti a  10 anni di carcere, Nunzio Trombetta e Raffaele Aurelio, 9 anni;Salvatore Palmieri e Antonio Tufano, 8 anni, Vincenzo Aurelio, 7 anni e 4 mesi; Fortunato Piezzo, 7 anni, Emanuele Lucenti, 6 anni, Eugenio De Cicco, 5 anni e 4 mesi, Valentino Sodano, 5 anni, Ciro Conte, 4 anni e 4 mesi; Teresa Ricciardi, 4 anni; Concetta Intocci, 3 anni e 4 mesi, Angelo Aniello Esposito, 1 anno e 2 mesi con pena sospesa e immediata scarcerazione. E infine le assoluzioni: Maria Teresa Cinque e  Carmela De Gais.


Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2019 - 00:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11