Un intero complesso aziendale e’ stato sequestrato dalla Guardia di Finanza, nel Salernitano, nell’ambito di una indagine su bancarotta fraudolenta e riciclaggio. Secondo le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, gli amministratori di diritto e di fatto di un’azienda operante nel settore manifatturiero, poi dichiarata fallita, avrebbero messo in atto condotte distrattive pregiudicando cosi’ gli interessi dei creditori, per la maggior parte piccoli imprenditori dell’agro nocerino sarnese.
È scattato il sequestro preventivo di un complesso aziendale e quote societarie nei confronti di 6 indagati, accusati, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta e riciclaggio. I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, su disposizione del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, hanno eseguito il provvedimento: l’indagine, coordinata dalla Procura e condotta dalla Compagnia di Nocera Inferiore, ha riguardato una nota azienda di Castel San Giorgio, che opera nel settore manifatturiero della produzione di involucri di latta, utilizzati dalle industrie conserviere, dichiarata fallita nel gennaio 2017.
Sono emerse condotte distrattive degli Amministratori, di diritto e di fatto, dell’impresa, che ne hanno determinato il dissesto economico, pregiudicando così gli interessi dei creditori, per la maggior parte piccoli imprenditori dell’Agro Nocerino. Le Fiamme Gialle hanno appurato che gli indagati, legati da vincoli di parentela, hanno stipulato la vendita ad un’altra ditta di beni aziendali (nello specifico due intere linee di produzione), mentre in realtà continuavano ad utilizzarli, in quanto lasciati ad un altro soggetto economico sempre riconducibile allo stesso nucleo familiare.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto