Salerno e Provincia

Bancarotta e riciclaggio: sequestrata azienda nell’ Agro Nocerino

Condivid

Un intero complesso aziendale e’ stato sequestrato dalla Guardia di Finanza, nel Salernitano, nell’ambito di una indagine su bancarotta fraudolenta e riciclaggio. Secondo le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, gli amministratori di diritto e di fatto di un’azienda operante nel settore manifatturiero, poi dichiarata fallita, avrebbero messo in atto condotte distrattive pregiudicando cosi’ gli interessi dei creditori, per la maggior parte piccoli imprenditori dell’agro nocerino sarnese.
È scattato il sequestro preventivo di un complesso aziendale e quote societarie nei confronti di 6 indagati, accusati, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta e riciclaggio. I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, su disposizione del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, hanno eseguito il provvedimento: l’indagine, coordinata dalla Procura e condotta dalla Compagnia di Nocera Inferiore, ha riguardato una nota azienda di Castel San Giorgio, che opera nel settore manifatturiero della produzione di involucri di latta, utilizzati dalle industrie conserviere, dichiarata fallita nel gennaio 2017.
Sono emerse condotte distrattive degli Amministratori, di diritto e di fatto, dell’impresa, che ne hanno determinato il dissesto economico, pregiudicando così gli interessi dei creditori, per la maggior parte piccoli imprenditori dell’Agro Nocerino. Le Fiamme Gialle hanno appurato che gli indagati, legati da vincoli di parentela, hanno stipulato la vendita ad un’altra ditta di beni aziendali (nello specifico due intere linee di produzione), mentre in realtà continuavano ad utilizzarli, in quanto lasciati ad un altro soggetto economico sempre riconducibile allo stesso nucleo familiare.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2019 - 11:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avellino, coppia di narcos condannata: ottengono i domiciliari nella stessa abitazione

Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:46

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34