ÂÂIl Bagno Elena incontra le stelleâÂÂ. Una cena esclusiva dello Chef Igles Corelli, 5 stelle Michelin, mercoledì 10 luglio, dalle 20. Ancora una volta, il Bagno Elena saràprotagonista di un evento unico in città, distinguendosi per classe ed eleganza. Sul caratteristico pontile che si proietta verso il mare, affacciandosi sul Golfo di Napoli, solo settanta ospiti avranno la gioia di gustare le eccellenze della cucina di un Maestro che sa unire al meglio i prodotti della gastronomia del nostro territorio. Le sue creazioni culinarie sono caratterizzate da un sapiente mix di sapori, esaltati ciascuno al massimo, in preparazioni che si dividono tra Tradizione e Contaminazione, il tema della serata. Prima della cena âÂÂstrellataâÂÂ, gli ospiti saranno accolti da un aperitivo di benvenuto. Nel corso della serata, saranno allietati da musica da ascolto.
Igles Corelli è maestro indiscusso della ristorazione italiana e volto noto di Gambero Rosso Channel con il suo programma âÂÂIl gusto di IglesâÂÂ, dal 2018 Igles Corelli è il nuovo Coordinatore del Comitato Scientifico di Gambero Rosso Academy.
Igles arriva alla ribalta nazionale e internazionale tra gli anni Ottanta e Novanta, come chef dellâÂÂormai mitico ristorante âÂÂIl Trigaboloâ di Argenta, in provincia di Ferrara. In quattordici anni a capo della brigata di cucina, che ha prodotto molti chef di successo, raccoglie numerosi riconoscimenti, oltre allâÂÂassegnazione di due stelle dalla Guida Michelin; il âÂÂTrigaboloâ si colloca allora tra i primi ristoranti dâÂÂItalia, e contribuisce allâÂÂavanzamento della cucina italiana con piatti oggi considerati storici.
Nel 1996 Igles si sposta di pochi chilometri aprendo un suo ristorante, âÂÂLa Locanda della TamericeâÂÂ, immersa nelle valli di Ostellato. Nei successivi quattordici anni riceve nuovamente una stella Michelin e consolida la sua posizione di Maestro della Cucina Italiana.
Dal 2010 al 2017 è executive chef del ristorante Atman, in provincia di Pistoia, dove il suo lavoro di ricerca e la sua passione per il servizio lo portano a ricevere riconoscimenti importanti, come lâÂÂassegnazione di unâÂÂaltra stella Michelin.
A fine 2017 si trasferisce a Roma per lâÂÂapertura di un nuovo format di ristorazione al ristorante âÂÂMercerieâÂÂ, dove continua la valorizzazione dei prodotti tipici italiani unita alla ricerca, alla sperimentazione e alla contaminazione con altre culture, presentando una cucina creativa, ricca di riferimenti alle tradizioni ma che non finisce mai di stupire, di provocare e di evolversi.
Igles è autore di undici libri di cucina; tra i più recenti, âÂÂLa caccia di Igles e dei suoi amiciâÂÂ, e âÂÂIl Gusto di IglesâÂÂ.
Info e prenotazioni: 3429516195
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. Lâinfermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. âGreco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto