#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2024 - 09:01
10.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Aversa, domenica 28 luglio otto ragazzi nigeriani hanno ricevuto il battesimo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Domenica 28 luglio 2019, nella parrocchia Santa Maria a Piazza in Aversa, c’è stata la Celebrazione del Battesimo di otto ragazzi nigeriani. La celebrazione è stata presieduta dal parroco don Gaetano Rosiello con la presenza di don Evaristo Rutino, direttore dell’ufficio Migrantes, e di Padre Laurianus, Cappellano delle Comunità Francofone presenti nella diocesi di Aversa.

PUBBLICITA

“È stato sicuramente un bel momento di gioia e di condivisione spirituale”, commenta don Evaristo. “Inoltre, è stata una preziosa occasione per continuare essere Chiesa che accoglie, promuove e integra i tanti fratelli stranieri presenti nel nostro contesto diocesano, realizzando concretamente quella parola di Gesù che dovrebbe essere vissuta come impegno da parte di tutti: Ero forestiero e mi avete accolto”.

Prima di ricevere il sacramento del battesimo, i ragazzi nigeriani hanno svolto un cammino di preparazione, affiancati dalle rispettive famiglie di appartenenza. “Mi sento di ringraziare il parroco della Chiesa di Santa Maria a Piazza per l’accoglienza e per la testimonianza di fede dimostrate”, ha aggiunto don Evaristo. “Un ringraziamento sincero va anche alla comunità parrocchiale, così attenta e sensibile alla problematica dell’integrazione dei fratelli migranti, che ha preparato anche un momento di festa e di fraternità al termine della celebrazione”.

In conclusione, va sottolineato il quotidiano impegno costante degli uffici della diocesi aversana, in modo particolare l’Ufficio Migrantes e l’Ufficio Caritas, nella vicinanza e solidarietà alle diverse forme di emergenza e povertà presenti sul nostro territorio.


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2019 - 15:03

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento