Attualità

Atto vandalico all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli: reparto allagato

Condivid

Atto vandalico all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Nel tardo pomeriggio di oggi qualcuno si è introdotto al secondo piano, nell’area che in passato ospitava l’Unità di Terapia intensiva cardiologica e, dopo aver forzato tre porte antincendio tipo Rei, ha intasato i servizi igienici con un’enorme quantità di carta igienica aprendo poi aperto i rubinetti al massimo getto. L’area si è allagata sino a creare copiose infiltrazioni nell’area sottostante che hanno allarmato il personale in servizio. Giunti sul posto, i tecnici della struttura commissariale della Asl Napoli 1 Centro si sono immediatamente convinti di un atto vandalico, sia per le modalità con le quali si è prodotto l’allagamento, sia perché tutti i sanitari sono stati ritrovato coperti di feci e sia perché le porte sono state forzate. Secondo il commissario straordinario della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, si tratta di “un gesto che qualifica gli autori, ma che non scalfisce minimamente la nostra determinazione”. Verdoliva ha già sporto denuncia alle autorità competenti, avviando anche una indagine interna per risalire agli autori del gesto. Non si esclude infatti che dalle telecamere di sorveglianza possano emergere immagini utili a fare luce sull’accaduto. “Gesti simili – aggiunge Verdoliva – mortificano la dedizione e la professionalità della squadra che ho l’onere e l’onore di guidare. Una squadra fatta di donne e di uomini di grande valore e capaci di dare a tutti un esempio straordinario di impegno e professionalità. Il cambiamento che abbiamo avviato è per questa azienda una vera rivoluzione, che evidentemente a qualcuno non fa per nulla comodo. A chi non sta bene tutto questo voglio dire una cosa: dal 9 febbraio la musica è cambiata. Ci si può adeguare o ci si può adeguare, non ammetteremo altre alternative perché queste donne e questi uomini meritano un riscatto forte”, conclude Verdoliva.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2019 - 20:36

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 30 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 gennaio 2025: BARI 09 62 01 28… Leggi tutto

30 Gennaio 2025 - 20:33

Napoli: donate 100 coperte a persone senza fissa dimora

Asia Napoli S.p.A. e la Cooperativa sociale Ambiente solidale onlus hanno donato 100 coperte alle… Leggi tutto

30 Gennaio 2025 - 20:17

Roma, pregiudicato 35enne di Napoli ferito a colpi di pistola al Casilino

Con un colpo di pistola alla schiena e il vetro del lato passeggero dell'auto andato… Leggi tutto

30 Gennaio 2025 - 20:17

Cilento, sequestrato impianto di calcestruzzo nel Parco Nazionale

Santa Marina – Un impianto di produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo è stato sequestrato… Leggi tutto

30 Gennaio 2025 - 20:10

San Tammaro, sequestrati autocarro, rifiuti e fondo agricolo per gestione illecita di rifiuti speciali

Un’operazione dei Carabinieri Forestali di Marcianise ha portato al sequestro di un autocarro, un’area agricola… Leggi tutto

30 Gennaio 2025 - 20:03

Terra fuochi: sabato riunione approfondimento in Prefettura a Napoli

Il primo febbraio prossimo, alle ore 10, presso la Prefettura di Napoli, il prefetto Michele… Leggi tutto

30 Gennaio 2025 - 19:56