Napoli e Provincia

Anacapri, abusi edilizi: denunciato 62enne napoletano

Condivid

Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal Commissariato di Capri in un fondo agricolo in Anacapri.I poliziotti, dallo scorso 24 giugno, in occasione di un servizio di contrasto all’abusivismo edilizio, con il concorso dei tecnici dell’Ufficio edilizio del comune di Anacapri, hanno eseguito una serie di sopralluoghi di Via Damecuta. Dai diversi accessi i poliziotti hanno accertato che il proprietario, un napoletano di sessantadue anni, aveva violato alcune norme urbanistiche.
Su di una superfice di circa 2000 mq aveva, in assenza delle prescritte autorizzazioni e permessi, realizzato diversi corpi di fabbrica, ampliato altri già esistenti, creato ex novo un viale di comunicazione fra due diverse quote terrestri, pavimentato un’area prima interessata da uliveti, realizzato locali tecnici per illuminazione, condizionamento, manutenzione piscina e vasche per piante acquatiche, installato pergolati di ferro e gazebo di legno fissi ed una piscina idromassaggio. L’uomo è stato denunciato per la violazione della normativa urbanistica per aver realizzato opere in assenza del permesso di costruzione, in assenza di autorizzazione paesaggistica, in violazione della normativa antisismica e deturpamento bellezze naturali; tutta l’area è stata sottoposta a sequestro.


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2019 - 14:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

8 marzo: Carmen rap, capolavoro Bizet per dire no ai femminicidi

I laboratori del Teatro San Carlo di Napoli, situati nell'area ex industriale di Vigliena, diventano… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 11:49

Lukaku fermo a nove gol: che ne pensate del suo rendimento?

Certo per un bomber di una squadra che punta allo scudetto 9 gol sono pochi.… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 11:32

Perfetti Sconosciuti al Teatro Totò con Ferri e Verde

Il Teatro Totò è pronto a stupire il pubblico con una commedia dal ritmo frenetico… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 11:30

Terremoto oggi: scossa di magnitudo 1.8 avvertita nei pressi del Lago Lucrino

Pozzuoli - Una scossa di terremoto di magnitudo 1.8 è stata registrata questa mattina, 6… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 11:25

Mamme, anziani e incensurati al servizio degli spacciatori: 51 ordinanze cautelari

Il giro di fornitura, traffico e spaccio di cocaina sgominato oggi grazie a una capillare… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 10:26

Daspo e denuncia per tifoso del Napoli: era salito su un palazzo a Como per vedere la partita

La Digos di Como ha identificato un 24enne napoletano, incensurato, autore di un video girato… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 10:08