L’incontro, tra Dario Vassallo – fratello del sindaco pescatore, ucciso 9 anni fa a Pollica – e i vertici nazionali del Partito democratico, rappresentato da Stefano Vaccari e Marco Miccoli, è durato un’ora. Sessanta minuti durate i quali Dario Vassallo ha “aperto” il libro e spiegato il suo astio nei confronti di Franco Alfieri e Vincenzo De Luca.
«Non sapevano – racconta Dario Vassallo dopo il faccia a faccia – tanti particolari, a partire che Alfieri ha inaugurato la sua campagna elettorale al lido Kennedy, che è sotto interdittiva antimafia, che il 29 giugno ha festeggiato sempre sullo stesso stabilimento la sua elezione a sindaco di Capaccio-Paestum. E che la compagna del proprietario del lido è capogruppo al Comune».Da qui la richiesta di Vassallo di togliere il nome del sindaco pescatore dai circoli Pd in Campania. «Ho spiegato – sottolinea Dario Vassallo – le nostre ragioni, che la politica che fanno Alfieri e De Luca in Campania non è la stessa fatta da Angelo Vassallo. Quindi noi ci dissociamo e pertanto le nostre richiesta di cassare il nome di Angelo dai circoli Pd della Campania è più che legittima, dal nostro punto di vista». In pratica Dario Vassallo, anche se non lo dice esplicitamente, invita il Pd a dissociarsi proprio da De Luca e Alfieri.
Il Pd, invece, non fa minimamente accenno a questo particolare e sposta il tiro sulle indagini per assicurare alla giustizia l’esecutore materiale e i mandanti dell’omicidio Vassallo.
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto