Attualità

Agente penitenziario preso a calci e spedito in ospedale: la protesta del Sinappe

Condivid

Un detenuto recluso nel carcere di Brescia ha aggredito – con inaudita veemenza – un poliziotto penitenziario in servizio.A darne notizia è Antonio Fellone – Segretario Nazionale del Si.N.A.P.Pe Sindacato Nazionale Autonono Polizia Penitenziaria – che condanna l’ennesimo gesto di violenza a carico degli operatori.

“Il detenuto, di origine brasiliana, mentre veniva accompagnato presso l’ufficio matricola, colpiva con un rocambolesco calcio un agente di Polizia Penitenziaria, il quale necessitava di cure ospedaliere per approfondimenti clinici.Esprimiamo piena solidarietà – continua il sindacalista – al collega vittima di questo episodio: uomo di provata esperienza umana e professionale. È inaccettabile che i lavoratori debbano essere lesi nella propria dignità ed esposti ad incolumità fisiche, con rischi elevati e discutibili. Ormai – conclude Fellone- quotidianamente si registrano analoghe vicissitudini, senza che l’Amministrazione Centrale intervenga in modo serio e tempestivo, a tutela di tutta la collettività penitenziaria.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2019 - 16:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Sinappe

Ultime Notizie

Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire. Marito per ore in caserma

Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:57

Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a 14,3 milioni di euro

Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:23

Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su Raimondo di Sangro

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:10

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:36

Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la nostra vita

La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:23

Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1

Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:10