Il profumo di Universiade è più concreto: ora si fa sul serio, quando si comincia a utilizzare la parola “raduno” non si scherza più. Per 20 ragazzi parte la preparazione all’Universiade di Napoli che inizierà il 2 luglio e terminerà il 14: da oggi ritrovo a Roma fino al 25, poi un paio di giorni di break e il 29 la partenza per Salerno dove il 2 luglio alle 21 la Nazionale Universitaria giocherà la partita d’esordio della manifestazione contro il Messico.
A capo del gruppo c’è il ct Daniele Arrigoni: il suo entusiasmo è di quelli che danno la misura esatta di quanto sia importante l’appuntamento con l’azzurro. Lo dimostrano le sue prime parole: “Non vedo l’ora di cominciare! Adesso facciamo questo mini ritiro che sarà importante per ritrovarsi. Sono curioso di vedere i miei ragazzi all’opera” dichiara.
Nel ritiro romano in programma c’è un doppio allenamento quotidiano e ricarburare per mettere benzina nelle gambe dei giocatori che si sono riposati in questi giorni. “I ragazzi sono reduci da una breve vacanza, ci dobbiamo preparare per avvicinarci all’evento in modo graduale, senza esagerare”.
Le idee di Arrigoni sono state ben chiare nello scegliere i suoi ragazzi, al di là dell’aspetto tecnico: “Ho fatto discorsi individuali, li ho incontrati, ci ho parlato: chi non era convinto di venire, in questi colloqui, l’ho aiutato a… essere sicuro della sua idea. Chi è qui, è perché ci crede”. E perché il profumo di azzurro italiano ha sempre un gusto speciale. “L’idea di entrare nel villaggio universitario mi emoziona. E’ una sensazione bellissima”. Tra pochi giorni realtà.
Un successo straordinario per la Boxing Improta di Teverola, che domenica 15 dicembre ha trionfato… Leggi tutto
La corsa al ranking UEFA si infiamma, con Italia e Portogallo protagoniste di un testa… Leggi tutto
Due anni di sofferenze indicibili per una famiglia che, finalmente, ha trovato il coraggio di… Leggi tutto
Quattro medici, specialisti in diverse aree della medicina, sono stati posti agli arresti domiciliari in… Leggi tutto
Marianna Pedrizzi (altresì conosciuta con lo pseudonimo di Marianna Perdinci) fin da bambina matura un… Leggi tutto
La Corte dei Conti della Campania ha emesso una sentenza nei confronti del governatore Vincenzo… Leggi tutto