Cronaca

Si azzuffano al Centro Commerciale Campania per un paio di scarpe firmate. Il video virale sul web

Condivid

“Se le sono date di santa ragione tra ragazzi nel Centro commerciale Campania all’ingresso di un noto negozio di scarpe. Il motivo? Accaparrarsi un paio di scarpe, le ultime firmate dal celebre rapper americano Kanye West per un altrettanto celebre marchio di abbigliamento sportivo. E’ bastato questo per creare caos e panico tra i presenti. Le scene che ci sono apparse sono tanto incomprensibili quanto raccapriccianti. Racchiudono tutto il malessere che affligge molti dei nostri ragazzi che sembrano riconoscere troppo spesso solo il linguaggio della violenza e dell’apparire. Giovani vite brandizzate, schiave del consumismo a tutti i costi. Di valori neanche a parlarne”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico, Gianni Simioli, che hanno ricevuto il video della scena.
“E’ chiaro che così non si può andare avanti – proseguono Borrelli e Simioli – perché episodi del genere rischiano di moltiplicarsi e di certo non basterebbe militarizzare il territorio in tutti i punti di ritrovo dei giovani. Occorre ripristinare una solida rete sociale per intercettare sul nascere questi disagi e correggerli, se possibile, prima che vengano assimilati da futuri nuovi criminali. Chi scatena una rissa per un paio di scarpe è una mina vagante che va disinnescata prima possibile. Per fare questo tutti devono collaborare. Famiglie, scuola, associazioni, parrocchie, servizi sociali, forze dell’ordine facciano rete per salvaguardare il futuro dei nostri ragazzi”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2019 - 16:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49