Cronache della Campania Logo
Napoli ,Nella mattinata del 5 giugno 2019, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli,la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare, emessa in data 31.5.2019 dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di:
ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di più delitti contro il patrimonio, furto e tentato. Nell’ambito di una capillare attività d’indagine su territorio svolta dalla Squadra Mobile – Sezione Antirapine si riscontrava, all’approssimarsi delle festività natalizie, un aumento di furti in appartamento. Invero, le indagini prendevano avvio nel mese di ottobre 2016 a seguito della denuncia sporta dall’amministratore di uno stabile, sito nel quartiere di Mergellina, a seguito del danneggiamento della serratura del portone di accesso alla struttura.
Le indagini, sia di tipo tecnico che tradizionale, anche attraverso l’acquisizione di immagini di sistemi di video-sorveglianza, permettevano di individuare un’associazione criminale, composta dai predetti IORIO, ATTANASIO, ESPOSITO e REALE, dedita ai furti in appartamento nei quartieri Chiaia, San Ferdinando, Arenella, Vomero e Posillipo. Nel corso dell’attività investigativa venivano accertati quattro furti e tre tentati furti.
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto
Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto
Torre Annunziata – È stato arrestato giovedì pomeriggio un 36enne di Torre del Greco, già… Leggi tutto
Napoli - Il Maschio Angioino si conferma una delle gemme culturali più attrattive della città,… Leggi tutto