Quartieri Napoli

Scippa una donna al Vomero con un motorino rubato: ai domiciliari 43enne

Condivid

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Falchi della Squadra Mobile, hanno arrestato Luciano Agnino, 43enne napoletano, per i reati di furto aggravato e ricettazione. I poliziotti, in servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori nei quartieri che durante il weekend sono punto di ritrovo per le grandi masse, alle ore 19.00 circa hanno arrestato il 43enne in piazza Vanvitelli che aveva appena perpetrato lo scippo di un borsello ad una donna in piazza Fuga, cercando poi di dileguarsi per le strade limitrofe a bordo di una vespa azzurrina.

L’uomo è stato prontamente riconosciuto dagli agenti e bloccato; dal controllo sono stati rinvenuti nella tasca dei pantaloni la somma di 70 euro ed un telefonino Samsung S4, segnalati come provento all’atto dello scippo.Una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico giunta in ausilio ai colleghi, ha recuperato poi in via Morghen il borsello contenente i restanti effetti personali della malcapitata. Da ulteriori accertamenti effettuati presso gli Uffici di Polizia, gli agenti hanno constatato che anche il motociclo utilizzato per effettuare l’azione criminosa era stato rubato, pertanto i poliziotti hanno contattato la proprietaria, che non si era ancora accorta del furto del motociclo. Entrambe le malcapitate sono rientrate in possesso dei propri averi. L’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima.


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2019 - 21:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Niente “invasione” di napoletani: a Roccaraso solo 59 bus prenotati

Alla chiusura delle prenotazioni, i posti disponibili per i bus turistici diretti a Roccaraso (AQ)… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 18:22

Napoli, scarcerato Tony Colombo

Napoli – Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli ha disposto la… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 17:56

Napoli, riaperta la funicolare di Chiaia

Napoli- Riaperta nel primo pomeriggio di oggi la funicolare di Chiaia dopo il rinnovo totale… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 17:53

Ritratto sonoro: prorogata la mostra fino al 21 febbraio

L'evento culturale "Ritratto Sonoro", che vede la collaborazione della Fondazione Valenzi, dell'Associazione Alessandro Scarlatti e… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 17:30

Circumvesuviana, alla stazione di Piazza Garibaldi il tributo agli avvocati caduti per la giustizia

NAPOLI – Da oggi, chi viaggia sulla Circumvesuviana potrà vedere impressi sui muri della stazione… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 16:51

Morte dopo intervento di chirurgia estetica: presentato un audio in Procura

NAPOLI – Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Immacolata Fiorentino, la 45enne deceduta il giorno… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 16:44