E’ cominciata stamattina ad Ogliara, frazione collinare di Salerno, la demolizione dei prefabbricati nei siti che si trovano in via Postiglione e in altre aree del quartiere. Era presente il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, accompagnato dall’assessore all’urbanistica Mimmo De Maio e da alcuni consiglieri comunali. Assente per sopraggiunti impegni istituzionali il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, precedentemente annunciato.
Ruspe in azione stamattina, poco dopo le 9.30, sotto lo sguardo attento, tra gli altri, di un nutrito gruppo di alunni delle scuole elementari, accompagnati dalle proprie maestre. Alla demolizione dei prefabbricati farà seguito la costruzione di una struttura polifunzionale con attrezzature sportive, verde e parcheggi, la riqualificazione del sottopiazza con la realizzazione di un giardino attrezzato e di un parco giochi, il rifacimento del sagrato della Chiesa, la manutenzione e il rifacimento della piazza antistante il Museo della Ceramica, la realizzazione dei marciapiedi e del sistema fognario di via Ogliara.
Il ginecologo di Cava de' Tirreni, arrestato con l'accusa di aver abusato di una paziente… Leggi tutto
Martedì 24 Dicembre, Napoli si presenterà con una giornata caratterizzata dalla presenza di nuvolosità di… Leggi tutto
Durante la giornata di oggi, il mare presenterà condizioni di mosso a molto mosso. Queste… Leggi tutto
I Carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli sono intervenuti presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie… Leggi tutto
Meta di Sorrento - Un tranquillo bar, un'attività che sembrava prosperare. Ma dietro le quinte,… Leggi tutto
È stato bloccato e arrestato dalla Polizia di Stato nei pressi della sua abitazione, Luigi… Leggi tutto