Dal grande e fangoso Mississippi al piccolo ed intenso Rubicone”. Sogliano Blues, giunto quest’anno alla sua ottava edizione si conferma essere uno dei più importanti festival blues italiani. La manifestazione si svolgerà, come ogni anno, a Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena, in piazza Matteotti a partire dalle ore 17:00 di sabato 20 luglio 2019.
Sul palco principale si esibiranno i seguenti artisti: Marco Vignazia & Stax Band, Fog Eaters, The Drive, Bayou Moonshiners & The International Collective feat. Phil Gates e per concludere – la star internazionale del Sogliano Blues Festival 2019 – Eric Gales con la sua Band. Joe Bonamassa ha affermato che “Eric Gales è uno dei cinque migliori chitarristi viventi, se non addirittura il migliore” – lo stesso Carlos Santana lo definisce poi – “un musicista assolutamente incredibile”. Ormai “ex-ragazzo” prodigio del blues-rock negli anni ottanta, Eric Gales si presenterà al pubblico del Sogliano Blues Festival con un nuovo album grintoso ed ispirato. Una miscela esplosiva di groove, blues, soul, funk, rock trainata dalla sua eclettica chitarra e dalla sua voce fascinosa fra echi hendrixiani e chiari segni di modernità. In piazza Matteotti, dove si svolgerà la manifestazione, per tutta la durata dell’evento saranno attivi stand gastronomici e mercatino con oggettistica a tema musicale e merchandising. La conduzione dell’evento sarà affidata, come ormai consuetudine, a Monia Angeli.
La vicinissima piazza Garibaldi sarà riservata al parcheggio delle motociclette e parcheggi per disabili.
Il sito di rifermento dell’evento, a cura dell’Associazione Culturale Sottobosco, è www.soglianoblues.it.
Per informazioni: info@soglianoblues.it.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto