Cronaca Nera

Rapina Rolex in azione a Chiaia, banditi armati nella gioielleria Silvestri: il terrore in pochi istanti

Condivid

Napoli. Rapina di ‘lusso’ nel salotto buono di Napoli: i banditi svaligiano le vetrine della gioielleria Silvestri in via Cavallerizza. Colpo in pieno giorno, alle 10, 20 del mattino, mentre nel negozio un cliente sceglieva un orologio. I banditi, tre di cui uno armato di pistola, hanno portato via 14 Rolex, svuotando le vetrine. Con il volto coperto da caschi, i banditi sapevano come muoversi e in pochissimi minuti hanno preso quello che volevano e sono scappati. A raccontare quanto accaduto il proprietario Luca Silvestri contro il quale uno dei rapinatori ha puntato a pistola per impedirgli di muoversi. I rapinatori sono scappati poi tra le stradine di Piazza dei Martiri e Piazza San Pasquale. “Stamm facenn na rapina” ha detto il primo bandito entrando con la pistola tra le mani e bloccando per primo uno dei dipendenti della gioielleria. I clienti che erano davanti al bancone sono scappati e il colpo si è consumato in pochi istanti. Gli altri due banditi sono entrati subito dopo, uno aveva una grande busta per nascondere il bottino. Si sono diretti verso le vetrine e le hanno svuotate. Tutti i Rolex che erano in bella mostra pochi istanti prima sono finiti nella busta. “Quaranta secondi dopo sono arrivati i poliziotti” ha detto Luca Silvestri che è stato tenuto sotto tiro dai rapinatori per impedirgli di dare l’allarme e vedere il numero di targa del mezzo utilizzato nella fuga.
Quella alla gioielleria Silvestri è il quarto colpo dei rapinarolex in 22 giorni, negli altri i banditi erano arrivati dalle fognature sfruttando il dedalo di cunicoli del centro storico di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2019 - 09:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18

Omicidio a Ponticelli, Arturo Panico ucciso nella falegnameria

Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:08

Due imprenditori di Cesa a processo per stalking e tentata estorsione

Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:04