La pizza cambia pelle. Il prodotto da forno più diffuso nel mondo accanto alla sua versione classica e tradizionale vede sempre più affiancarsi la versione Gourmet. L’idea nata da Giuseppe Vesi, esponente di una storica centenaria famiglia di pizzaioli napoletani, prevede una rielaborazione del concetto della pizza tradizionale. Lo straordinario prodotto promosso nel mondo da altre storiche famiglie come i Sorbillo, Mattozzi, Lombardi, Starita, Gorizia, Di Porzio e tanti altri che l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo oggi ha visto, con Giuseppe Vesi, una rilettura sfociata poi nella pizza Gourmet. Che negli ultimi anni si è imposta sul mercato, nazionale ed internazionale, dando vita, così, al fenomeno Pizza Gourmet, che, nonostante false ed errate interpretazioni, in alcuni casi addirittura fuorvianti o fraudolente, risulta ormai appartenere ad un mercato che viaggia parallelamente con la pizza tradizionale napoletana.
“Una rilettura della pizza – spiega Giuseppe Vesi – che oggi è riconosciuta ed affermata in tutto il mondo è risultata naturale dopo alcuni secoli di vita del prodotto da forno nato ormai nel ‘700. La pizza Gourmet ne è l’evoluzione, deve essere considerata una rielaborazione di quella classica. Ma, visto lo strabordante successo del Gourmet, che sta mostrando le sue potenzialità in tutto il mondo, per diffusione, gradimento, economia, ritengo che possono davvero essere considerati due mercati che viaggiano appaiati e, magari, possono reciprocamente darsi una mano e completarsi”.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto